ciao ragazzi, ho preso delle staffe per montare a muro i due diffusori surround, che sono dei wharfedale 10.1, il divano è angolare e adiacente al muro posteriore, in che posizione e a che altezza le devo posizionare per avere un buon riscontro?
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi, ho preso delle staffe per montare a muro i due diffusori surround, che sono dei wharfedale 10.1, il divano è angolare e adiacente al muro posteriore, in che posizione e a che altezza le devo posizionare per avere un buon riscontro?
Ciao
La posizione migliore nel tuo caso è ai lati, prendendo in considerazione la parete parallela alla TV (parete posteriore). Il divano è adiacente al solo muro posteriore o anche su un lato? In questo caso, visto che non puoi posizionarli a distanza, alzali di 60cm rispetto al punto d'ascolto.
si c'è un po di spazio dal muro laterale però è praticamente adiacente, quindi li devo alzare di 60 cm rispetto all'altezza dell'orecchio e posizionarli agli estremi del divano leggermente verso il basso?
Esatto.. per quanto riguarda l'orientamento però ci sono opinioni contrastanti, alcuni li lasciano dritti anche se rialzati, in modo che si guardino fra loro per intenderci. Magari se i supporti ti permettono di regolare l'orientamento anche dopo il fissaggio puoi fare qualche prova, e vedere come ti trovi meglio.. Io per esempio preferisco avere tutto orientato verso di me.