consiglio tv 3d passivo da usare a 2,60 m
Salve ... mi sa che a breve sostituirò ilPanasonic CTR 32 a 100 Hz (che in sd mi soddisfa in pieno) che uso in soggiorno con il divano posto a circa 2,60.
L'attuale uso è:
giochi: 0%
programmi sd da DTT 40%
divx sd: 60%
Prendendo un fullHD l'uso diventerebbe:
programmi sd DTT 40%
divx sd: 30%
mkv hd: 20%
mkv 1080: 10%
con sicuramente in incremento con il tempo di hd e fullhd.
1° quesito: dimensione in funzione di uso e distanza.
Io stavo pensando ad un 37 pollici. Il 42 mi sa che siamo al limite e considerando che le mie 2 bimbette la tv la vedono da circa 2,10 sino a stare appicicati ...... e poi devo dire il vero ... dal punto di vista estetico il 42 nel mobilio diventa invadente.
Voi che dite considerando anche l'uso???? meglio 37 o 42???
2° quesito: 3d
considerando che non penso di sostituire il tv dopo breve ...... stavo vagliando la possibilità di un 3d anche se sarà per un uso molto sporadico. Le bimbette so piccine e stavo leggendo che prima dei 6 anni non è consigliabile l'uso del 3d.
Considerando che so una talpa miope :) e che anche mia moglie è occhialuta ho scartato il 3d passivo. Altro motivo si considerare il 3d passivo e per il minor affaticamento nell'utilizzo.
Il problema che a quanto ho visto se al primo quesito devo considerare un 37 pollici mi sa che l'unico sia il Philips 7606 che mi sembra di aver capito che è inferiore a resa del Lg lw serie 450 ecc che parte da 42 (mi sa che c'è un 32 ma non credo che 3d su 32 abbia una buona resa).
Mi sa che chi leggerà stò papiro alla fine rimarrà frastornato x la lungaggine ...
Non mi lapidare e se possibile datemi dei consigli :)
Ciao a tutti