Un Plasmon sarebbe meglio!
Ragazzi mi sto fondendo il cervello!!!!!! Ero partito con un'idea ben precisa...acquistare il nuovo Philips 9706, gia possiedo un 9603 e mi trovo bene, poi leggo i forum e naturalmente iniziano i problemi!!!!
Partiamo dal presupposto che se spendo dei soldi lo faccio per avere una tv qualitativamente più performante del mio Philips 9603....e non di poco, e se ad oggi non c'è niente che faccia valere la pena di spendere altri 2000€ ditemelo subito che mi tengo stretto il mio :P
Cerco appunto un 46/50 pollici, lo utilizzerei per Blu-ray/Giochi/Sky Hd
Il caos si è creato quando ho scoperto che il Plasma risolve più linee di un lcd (sono ignorante ...non lo sapevo), e quindi se ho capito bene...potrei giocare con i filtri attivati e i 200hz, cosa che con un lcd provocherebbe imput lag! Io con il philips...senza filtri attivati ho sempre giocato tranquillamente....e visivamente non mi dispiace affatto, dite che con il plasma il livello qualitativo si alza di molto?!
Mi piace l'immagine definita e brillante degli lcd, non so come si comporti un plasma...non vorrei rimanere deluso sul dettaglio...e nei centri commerciali non riesco a farmi un'idea (causa regolazioni sballate e filmati super per certi marchi e penosi per quasi tutti gli altri), inoltre mi sono affezionato all'ambilight del philips...e questo insieme al nuovo pannello anti riflesso e al livello di dettagio che si ottiene anche tramite il perfect pixel mi spinge sul 9706, ma è anche vero che mi sono un po stufato di osservare l'effetto halo presente sui philips :(
Da qui si aggiunge l'alternativa....il Sony HX920 che potrei prendere in considerazione!
Il plasma mi intriga, ma non vorrei che la definizione delle immagini sia molto marcata tra LCD LED & Plasma, inoltre ho paura delle immagini impresse sul plasma...naturalmente i canali di sky hanno i loghi fissi, i videogiochi anche....e io gioco abbastanza, non vorrei ritrovarmi con un televisore pieno di macchie :cry:
Detto questo...i modelli che mi interessano sono i seguenti:
Panasonic VT30
Samsung PSD8000
Philips 9706
Sony HX920
Chiedo aiuto agli esperti! grazie! Siete squisiti! :D