Computer portatile come sorgente HD
Buongiorno forum!
ero alla ricerca di un bel lettore bluray da abbinare al mio pana th-pz81e e leggendo nei vari forum ho visto che molte persone utilizzano un PC come "centro" multimediale.
Siccome ho una videocamera fullHD mi occorre anche un masterizzatore bluray per riversare le riprese su supporto ottico.
Allora ho cambiato idea e quello che vorrei fare è sostituire l'attuale masterizzatore DVD che c'è nel mio portatile con un masterizzatore BD, ed utilizzare questo portatile come lettore bluray da collegare alla TV.
Per il video nessun problema, la scheda geforce GT540 fa bene il suo dovere e vedo tranquillamente in 1080P. Il problema è l'audio! perchè il mio portatile non ha uscita SPdif. Però l'audio dovrebbe essere trasferito in digitale via cavo HDMI, ed infatti arriva alla TV ma arriva in modalità STEREO, suppongo perché winzoz vede la tv stereo e quindi manda quel tipo di segnale.
La TV ha un'uscita SPdif collegata ad un amplificatore con impianto 5.1, ma il segnale arriva sempre in PCM 2/0 (quindi stereo) all'ampli.
Volevo sapere se qualcuno ha fatto lo stesso tipo di collegamento ed è riuscito a forzare winzoz a mandare un segnale 5.1 su HDMI e poi tramite uscita SPdif del tv farlo "arrivare" all'ampli.
C'è una possibilità di riuscita o sto pretendendo troppo dal mio hardware? :rolleyes: