Dilemma Thorens per un neofita
Salve a tutti.
Premessa: ascolto musica da sempre, ma solo ultimamente ho deciso di fare qualche passo avanti dal punto di vista di qualità dell'ascolto. Attualmente ho un amplificatore Onkyo con diffusori Chario Cygnus... prima di fare il grande passo dell'ampli serio, però, voglio portarmi a casa un bel giradischi. L'idea è quella di un elemento valido, da apprezzare nel tempo man mano che evolve anche il resto dell'impianto.
Ora, in un paio di negozi di alta fedeltà della zona Gallarate/Legnano mi sono state proposte queste soluzioni:
OPZIONE 1
Thorens TD 126 MKIII
Braccio Alphason
Testina Audio Technica AT120
€ 600.00
OPZIONE 2
Thorens TD 321
Braccio Mission 774
Testina A&R Cambridge
€ 590.00
Entrambi in ottime condizioni, revisionati e con garanzia di sei mesi.
Il primo negoziante sostiene che un pezzo come il 126 "ammazza" in scioltezza giradischi nuovi anche di fascia di prezzo più elevata, mentre il secondo afferma che il 321, essendo più recente, è molto più affidabile del 126 che, a detta sua, avrebbe anche il problema delle molle facilmente usurabili.
Come pre phono il primo negozio mi ha proposto un Pro-Ject MM a circa 70 euro.
Come vi ho detto sono un neofita con l'intenzione di progredire cominciando da qualcosa di buono, quindi non ci metto becco.
Aiutatemi voi!
P.S. Se faccio in tempo, peraltro, stasera passo in un altro negozio di Busto... spero non mi mettano dubbi ulteriori!