Primi dubbi su configurazione audio e scheda per trasmissione su LiveStream o Ustream
Sto iniziando adesso tramite un associazione a creare una webradio per mettere in onda canzoni e voce tramite microfono.
Facendo qualche prova mi sono reso conto della mia totale ignoranza nello sfruttare questi programmi e nel riuscire ad arrivare ad un buon livello di qualità nella trasmissione delle canzoni e anche della voce.
In mio possesso ho un computer portatile: Asus x53s e posso usare sia Windows 7 che ArchLinux.
Vorrei trasmettere delle canzoni in rete tramite LiveStream o Ustream, come posso fare per avere un audio per le canzoni decente.
Ho bisogno di una scheda audio esterna di qualche mixer particolare, vorrei conoscere anche i prezzi per questi componenti.
La trasmissione avverrà principalmente da fonti interne al pc magari esiste qualche software per fare in modo che una canzone che viene riprodotta sul pc venga poi sfruttata automaticamente come se fosse un ingresso audio e il programma proprietario di LiveStream o Ustream la legge come microfono.
Grazie anticipatamente e scusate se faccio domande già ampliamente approfondite.