Visualizzazione Stampabile
-
consiglio scaler
ciao a tutti,
ho un decoder satellitare vu+ duo hd che purtroppo ha una scarsa qualità video sui canali sd mentre è buona sui canali hd....come posso migliorare la qualità in sd?
se compro questo apparecchio scaler migliora la situazione? me ne consigliate un altro?
http://www.homecinemasolution.it/hd-cinescaler/
ciao
-
Può essere, comunque ci sono diverse discussioni aperte sui videoprocessori nel forum. Prova a vedere se ne trovi qualcuna che ti possa essere utile :)
-
I segnali sd non li migliora più di tanto neanche il Radiance, fai tu...il problema é la qualità di partenza, se questa é troppo bassa non c'é scaler che tenga
-
Se il segnale è SD ma decente un bel miglioramento dovresti notarlo. Io ho appena acquistato un Dvdo Edge Green, costa leggermente meno di quello da te segnalato, lo sto aspettando dovrebbe essere in consegna a breve :)
Se vuoi ti faccio sapere appena arriva.
-
Boh, sarà che ormai ho l'occhio abituato all'HD e quindi quando mi capita (raramente per la verità) di vedere qualcosa in sd mi sembra veramente scarsa la qualità video
-
Di sicuro non arrivi alla qualità di un HD nativo, ma un bel salto con un processore video dovresti farlo. Ne ho visti alcuni all'opera e i risultati, soprattutto su grandi schermi (TV o teli che siano), erano piuttosto evidenti. :)
-
Boh, c'é anche da dire che a me di avere una qualità migliore in sd interessa il giusto, non é che devo contare i pori di Mentana mentre mi racconta le notizie...:D
-
Esatto, alla fine con un buon miglioramento hai un'immagine densa e godibile, senza per forza toccare le vette di un BD :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacoshot
Se il segnale è SD ma decente un bel miglioramento dovresti notarlo. Io ho appena acquistato un Dvdo Edge Green, costa leggermente meno di quello da te segnalato, lo sto aspettando dovrebbe essere in consegna a breve :)
Se vuoi ti faccio sapere appena arriva.
si si certo fammi sapere!! attendo con anzia!
-
chi sà se è meglio :
dvdo edge green
o
hdcinescaler
???????????????
-
Difficile dirlo, la fascia di prezzo è quella, si dovrebbe sentire qualcuno che li ha provati entrambi sulla propria postazione, anche perché fare confronti tra componentistiche differenti non credo possa avere molto senso :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacoshot
Difficile dirlo, la fascia di prezzo è quella, si dovrebbe sentire qualcuno che li ha provati entrambi sulla propria postazione, anche perché fare confronti tra componentistiche differenti non credo possa avere molto senso :)
ha ragione!!!!! ma non sò a chi chiedere!!!!!!!!!!
avete link in proposito?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dacorsa
ha ragione!!!!! ma non sò a chi chiedere!!!!!!!!!!
avete link in proposito?
Purtroppo non c'è molto in giro, il massimo secondo me lo trovi proprio qui...
Oppure su siti stranieri, ma devi fare un bel po' di ricerche.
Intanto mi è arrivato stamattina il DVDO Edge Green, a stasera per le prime considerazioni...:D
-
grazie jacoshot,
mi fai sapere che effetto ha su una tv led da 40 pollici + o - su canali sd?? se è possibile te ne sarei grato!
ciao
-
Esco da una prima serie di smanettamenti :D
Devo dire che sono soddisfatto, era quello che mi aspettavo, ossia, un buon miglioramento su tutti i segnali in particolar modo su quelli già in HD. Per dire il deinterlacing che fa su Sky HD, passando quindi da 1080i a 1080p è veramente notevole, immagine più profonda e densa. Veramente buono.
Ottimo anche l'upscaling per la Wii (480p), meno scalette, non sparite del tutto ovviamente, e anche qui maggiore profondità!
Insomma, se uno si attende il miracolo ovviamente può rimanere deluso, ma se si cerca un buon miglioramento soprattutto per i pignoli come me acquisto obbligato!
Unica pecca, per ora non sono riuscito a memorizzare i settaggi sui vari formati passando da una sorgente all'altra..
Qualcuno sa come si fa?