KLIPSCH RF 52 62 82 ????? quale scegliere?
Come da titolo sono indeciso tra i tre modelli dato che in molti forum compreso questo, esistono pareri differenti proprio su questi tre speaker. Come finale unico ho uno yamaha ax596 alquanto generoso, dichiarato "minimo 100w continui" per entrambi i canali ovviamente su 8 hom. Di tale amplificatore sinceramente sono soddisfattissimo solo che tempo fa ascoltai il modello rf 42 :D che sinceramente mi stupì e mi sembrava un buon diffusore audiophile nel suo rapporto qualità prezzo. Aveva anche un buon medio ed un buon basso non estesissimo ma alquanto asciutto e controllato (comunque ci voleva un subbettino.......:( ) La domanda a questo punto nasce spontanea...... secondo Voi e le Vostre esperienze...... e visto le grosse offerte su vari siti che non posso nominare propio in questo periodo per quei diffusori (52, 62 ed 82) cosa consigliate in abbinamento al mio finale? La saletta è di 3x4. Oltre ai film mi piace molto ascoltare a volume moderato musica di ogni tipo e da per sentito dire le 82 hanno un impatto devastante, qualità, non necessitano di sub ma si mangiano qulacosa sul medio. Le 52 e le 62 dovrebbe essere più equilibrate ( e veloci oltrechè presenti e dettagliate) sul medio proprio per la minor dimensione del woofer e forse forse col mio ampli otterrei migliori benefici con le 52 o le 62 anzichè le 82 appunto perchè riuscirei a "riempirle" bene con il wattaggio del mio amli e quindi ottenere un suono migliore anche a basso volume. Potrei anche fare a meno del sub conle 52 e le 62? AIUTO che sono in panne......:rolleyes: