Quale DAC + Uscita cuffia scegliere
Buongiorno,
ho appena acquistato un ampli integrato ibrido Xindak XA6200, un DAC Beresford TC-7520 (suono tutto da pc Windows 7 64bbit) e un paio di casse Sonus Faber Liuto da pavimento. Cavo usb gold della Lindy, cavi segnale e potenza rispettivamente Xindak AC-03 e Xindak FS-0.5.
Come si sa l'appetito vien mangiando e per quanto il Beresford mi permetta un salto di qualità notevole dal semplice playout dal pc attraverso scheda audio, sono già in procinto di valutare un ulteriore passo in avanti su questa sezione dell'impianto.
Il dubbio è relativo a questa lista di prodotti;
Burson HA-160D 1050,00
il Cambridge audio DACMAGIC PLUS 420,00
il Musical Fidelity M1HPA 580,00
e l'ultimo nato dell'Asus (BRRR.... lo so che è un nome che non ispira per niente) Xonar Essence usb DAC 390,00
il Consonance D-linear 8 1080,00 euro
Tenendo presente che per me è fondamentale avere l'uscita cuffia nel DAc qualcuno sa esprimere una sua opinione o magari possiede qualcuno di questi DAC o magari ne ha preso di meglio?
Piccolo appunto ho notato che collegare l'uscita pre-ampli del Beresford all'amplificatore Xindak che possiede a sua volta una sezione pre valvolare "impasta" negativamente il suono (attualmente ho collegato il dac all'ampli dall'uscita line out), quindi se dovessi acquistare un DAC che abbia solo un'uscita pre come il Burson il rischio è che dovrei cambiare anche l'amplificatore acquistandone uno non integrato (poco male perchè l'ampli integrato l'ho preso usato).
Grazie.
ne approfitto e mi intrometto..
Scusate se mi intrometto... Stavo per aprire un 3d, ma non credo ne valga la pena.
Sto cercando un DAC veramente economico (< 50€).
In un'altra discussione mi era stato consigliato il fiio3 (sui 30€). Il problema è che a me serve con ingresso usb, perche il mio pc non ha nè ottica nè coassiale. Su ebay alla stessa cifra ho trovato il FiiO D5 DAC USB ultracompatto. Mi sapete dire qualcosa? Va bene lo stesso? Io lo comprerei anche subito, anche perchè mi sembrano veramente pochi quelli che mi posso permettere.. Se però qualcuno avesse qualcosa da dire... beh parli ora o taccia per sempre..
Più che altro è quell' "ultracompatto" che mi faceva dubitare..