non ho possibilità di fare ascolti, per cui mi rivolgo a voi: quali diffusori, ampli, cavi ed eventuali stands comprereste con 800 euro?
Ascolto tutta la musica, ma principalmente rock.
Visualizzazione Stampabile
non ho possibilità di fare ascolti, per cui mi rivolgo a voi: quali diffusori, ampli, cavi ed eventuali stands comprereste con 800 euro?
Ascolto tutta la musica, ma principalmente rock.
senza fare ascolti non è facile, con il tuo budget prova a guardare nell'usato, altrimenti cerca qualcosa della stessa marca del lettore cd.
il lettore cd non esiste, avrei intenzione di puntare sulla musica liquidaCitazione:
Originariamente scritto da carlito1
per il rock valuta le monitor audio bx2 che trovi sui 300 euro, come ampli puoi valutare alcune delle marche più note, Nad, rotel, denon, sui 400 euro. poi 100 euro almeno di cavi....
perchè non casse da pavimento?
anche casse da pavimento. ho scritto eventuali stands perchè in quel caso non mi servirebbero.Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
i cavi di che marca?Citazione:
G&BL - HAMA
cosa hai scritto? cosa sono? diffusori?Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
Cavi...................
cavi di buona sezione non troppo economici.
Klipsch RF82 (680 €), amplificatore Dayton Audio DTA100a intorno ai 100 €, cavo di potenza 4x2,5 da elettricista (2,50€/mt), di segnale qualsiasi per una cifra di 10-15€.
Ti assicuro che quando ascolterai il rock che ti piace sarai costretto a pettinarti prima di uscire.
senza fare ascolti ti sconsiglio questa configurazione, anche l'ampli non mi convince. Poi va a gusti.Citazione:
Originariamente scritto da fastfonz
La configurazione che gli ho consigliato è quasi agli antipodi di quello che tu prediligi (mi rifaccio all'impianto che hai in firma), ma credo sia molto più appropriata per chi ascolta prevalentemente musica rock; ovviamente il nostro amico può scegliere qualsiasi strada, io ne ho solo indicata una.Citazione:
P.S. se l'ampli non gli piace, lo rivende perdendoci 20-30 euro, credo costi di più la benzina per andare in giro ad ascoltare.
Hai ragione...................ma le klipsch sono diffusori " particolari " sarebbe meglio una piccola sessione d' ascolto.
Quello che ho fatto io prima di acquistarle ;) .