Panasonic pt-ae 700 O Infocus 5700
Vorrei un Vostro prezioso consiglio per il mio prossimo acquisto. Sono incerto tra l’Infocus 5700 (ho trovato un occasione a 2.300 €uro praticamente nuovo) che ho visionato e per il quale sono rimasto favorevolmente impressionato ed il Panasonic PT-AE 700 da acquistare in Germania (1.550 €uro) che non ho visionato. DLP o LCD??? Al TAV sono rimasto veramente colpito dall’Epson TW500: la zanza non si vede più, il contrasto è elevato ed i colori eccezionalmente saturi (il prezzo è fuori budget ma dalle caratteristiche tecniche mi aspetto qualcosa del genere dal nuovo Panasonic). Nella mitica saletta con otto proiettori “nascosti” l’Epson (n.3) era a mio avviso inferiore solo al n.4.
Proietterò su schermo 16:9 base 2 metri con visione da ca. 4,5 metri per uso prevalente DVD. Soffro l’arcobaleno solo sul “vecchio” 4800, anche se mi sembra di accusare un senso di affaticamento nella visione dei DLP ad unica matrice.
Aspetto con ansia un le Vostre idee in proposito.
Saluti
Alessandro
MI PERMETTO ........ (no a guerre di religione!)
Conosco l'INFOCUS 5700 e devo dire che è ancora un'ottima macchina ... ma le nuove leve ovviamente si fanno sentire....
Devo dire che prediligo i DLP, ma proprio al TAV .... mi sono ricreduto sull'ottimo rapporto qualità prezzo degli LCD (tipo EPSON TW 200H, non il 500 che settato come era era inguardabile!!).
Per questo ritengo che per coloro che non hanno budget illimitati... un buon LCD con pannelli da 1280 è da preferire ai DLP da 800x600 solo per il rapporto qualità prezzo...
Mentre chi può permettersi un 5700, dovrebbe vedere anche il DOMINO18.
;) :rolleyes: :D :)
Re: MI PERMETTO ........ (no a guerre di religione!)
Citazione:
joe01 ha scritto:
Conosco l'INFOCUS 5700 e devo dire che è ancora un'ottima macchina ... ma le nuove leve ovviamente si fanno sentire....
Devo dire che prediligo i DLP, ma proprio al TAV .... mi sono ricreduto sull'ottimo rapporto qualità prezzo degli LCD (tipo EPSON TW 200H, non il 500 che settato come era era inguardabile!!).
Per questo ritengo che per coloro che non hanno budget illimitati... un buon LCD con pannelli da 1280 è da preferire ai DLP da 800x600 solo per il rapporto qualità prezzo...
Mentre chi può permettersi un 5700, dovrebbe vedere anche il DOMINO18.
;) :rolleyes: :D :)
Concordo, ma secondo me il centro della questione non è tecnologico, ma soggettivo.
Banalizzare il fatto determinante dell'affaticamento visivo può dar luogo a molte delusioni.
Vedere con i propri occhi, se il DLP affatica è meglio cambiare tecnologia; se non affatica e si hanno risorse limitate, meglio un LCD ultima generazione; se non affatica e si hanno più risorse, meglio un DLP di ultima generazione.
ciao