Visualizzazione Stampabile
-
Amphion Impact 400: un'altro sub con Peerlees
-
E' un progetto stracollaudato, strano l'utilizzo di un ampli da 500w quando la potenza max di picco dichiarata è di soli 300w.
Il mobile è ben fatto e non mi aspetterei delle grosse differenze rispetto ai suoi fratelli di progetto.
-
Saranno i soliti 500w @ 4ohm...se è il peerlees che dico io il P830452 ( che è quello che si trova in giro) è a 8ohm sono circa 300w.
Quel dato c'è perchè c'è sempre qualcuno che guarda a quanto è grosso l'amplificatore come se fosse un valore che da solo valesse qualcosa... :D
L'ho postato come esempio: il design è razionale e molto semplice (anche se già visto in diversi progetti diy) però qui si vede finiture industriali.
Certo che se uno ha un carrozziere o un laccatore amico con esce fuori un bel subbetto con design molto nordico.... :)
-
Anche se a me sinceramente il woofer a pavimento non mi ha mai fatto impazzire, capisco che si può sviluppare il cabinet in altezza e contenere la pianta del sub, ma ho sempre avuto la sensazione che si perda incisività.
Sarebbe interessante fare un progetto a coni contrapposti partendo dallo stesso woofer.
Con un case poco più grande si avrebbero prestazioni quasi doppie.
-
Prestazioni doppie e vibrazioni nulle: ringraziano le orecchie e i vicini ((il quanto dipende dal pavimento/solaio).
Citazione:
ma ho sempre avuto la sensazione che si perda incisività.
Io la trovo una buona soluzione solo per sub tagliati molto in basso (max 50-60Hz) specie se posizionati in angolo ed equalizzati.
Ciao.