Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Problema connessione
Salve a tutti
spero sia la sezione giusta
ho un problema in pratica non riesco a collegare bene il mio home theatre alla tv
allora ho una tv lg con 2 prese hdmi 1 presa scart e altre prese credo component e rca(?) cmq ho fatto delle foto per essere sicuro
xbox 360
home theatre HTS3520/12
http://www.philips.it/c/sistemi-home...ts3520_12/prd/
5.1 con lettore dvd integrato
ho provato di tutto allora diciamo che ora e' cosi:
tv collegata al ht con hdmi
xbox collegata con cavo component a tv e il connettore bianco e rosso (il cavo si sdoppia in 2) al ht
cosi funziona benissimo dvd e xbox
la mia domanda e' come collego anche la tv???
ho provato anche solo a collegare tv e home theatre cavo bianco e rosso dal tv all ht ma niente di niente (non vorrei che si fosse rotto qualcosa)...:cry: :cry:
-
Le foto non aiutano molto, cmq quasi certamente hai collegato i cavi RCA in un ingresso audio, non in un'uscita...ecco perchè non senti nulla.
-
Temo che il tv abbia solo l'uscita ottica. Gli rca sono ingressi audio. Il Philips vedo che ha un unico ingresso, che è quello che usi con la xbox... Quindi non hai molte possibilità di manovra.
Forse puoi fare così:
prendi un adattatore scart/rca composito, con selettore in/out, e mettilo alla scart del tv. Poi, invece di collegare la xbox all'ht, ci colleghi la tv, proprio alla connessione aux in. Il selettore sulla scart lo metti su out. In teoria così dovrebbe mandare anche l'audio della xbox(che ovviamente collegherai alla tv direttamente), oltre a quelli che guardi con il dtt. Non sono sicuro che funzioni, ma l'adattatore costa poco, e potrebbe funzionare.
-
Allegati: 1
grazie per la risposta..
allora vediamo se ho capito
xbox la collego al tv con il cavo bianco e rosso
la tv la collego al ht con la presa (sulla tv) con quell aggeggio selezionando out
e l'ht con il cavo rosso e bianco
e' quello nella foto il pezzo che mi manca??
-
La xbox puoi collegarla anche in HDMI al tv. Per il resto sì il pezzo è quello.
-
ok credo di aver capito
in pratica dico alla tv di mandare tutto il suono attraverso il cavo bianco\rosso
il pezzo fa una specie di forzatura perche il televisore da solo non riesce???
grazie mille speriamo bene..
-
Non è che non riesce, è che non ha uscite audio RCA ma solo digitale ottica. La mancanza sta' più nell'HT, che ha un solo ingresso e per giunta solo RCA.
Se la TV ha l'uscita cuffie è ipotizzabile risolvere anche con un connettore jack da 3.5/RCA stereo diretto sempre dal tv all'HT.
-
grazie del supporto ho risolto con il jack dalla televisione che finisce nel rca (bianco e rosso) del ht..
domanda ma per caso esiste un convertitore da cavo ottico a bianco rosso??
-
Sì esiste, ma costicchia. Da non confondere con quello che adatta da ottico a coassiale digitale. A te serve anche che converta da digitale ad analogico. In pratica è come fosse un DAC...
-
-
spero di poter mettere un link
volevo sapere se questo va bene..
"Convertitore segnale audio digitale. Converte senza distorsioni il segnale Audio Digitale Ottico Toslink in ingresso, in uscita Audio Digitale RCA."
http://www.bow.it/Cavo-audio-G-BL-HD...i/default.aspx
costa "solo" 27 euro
-
No non è quello, infatti ti dicevo di non confonderlo. Se leggi c'è scritto che converte in RCA digitale, e non analogico.
-
Infatti quello è un convertitore ottico/coassiale digitale.
-
Non conosco la tua tv, ma non basterebbe collegare l'xbox via hdmi alla tv e poi collegare la tv all'ht con i 2 cavetti bianco/rosso? Tanto convertire da digitale a ottico non migliora l'audio rispetto a fare così... giusto?
-