Consiglio - Samsung UE46D7000 Vs PS51D8000
Salve a tutti,
probabilmente questo è uno di quei quesiti diffusi tra chi vuol acquistare come me un nuovo TV, ovvero l'eterna sfida: LED Vs Plasma.
Prima di chiedere le vostre opinione ed esperienze, faccio un mio breve punto sulla scelta:
- Purtroppo non sono mai riuscito a vedere i due modelli in oggetto vicini, per confrontarli, il massimo che mi è capitato è poter guardare lo stesso canale Sky Sport su un UE46D8000 posto abbastanza vicino ad un Panasonic GT30 e devo dire che la resa cromatica del GT30 mi ha un po deluso (sembrava che vi fosse una componente sul giallo un po eccessiva).
- Sono molto interessato alla componente SMART-TV (che per quel che ho capito nei Samsung è la più evoluto).
- Il mio uso non predilige un aspetto, ma è abbastanza equilibrato tra: TV DDT (per adesso no Sky, anche se dispongo di una connessione SAT centralizzata nel palazzo) , Blue-Ray , Console.
- Da sempre i Plasma mi hanno colpito per il loro dettaglio ma di contro la resa cromatica dei LED (magari un po artificiosa) quando gli passo vicino mi prende.
Ora prima di Natale vorrei acquistare un buon SMART-TV da mettere nel mio salone ad una distanza dal divano di 4,5 - 5 metri.
Cosa mi consigliate?