Consiglio per neofita del home theater
Ciao,
dopo aver letto le vostre discussioni ed essermi fatto delle idee, ho intenzione anch'io di entrare in questo mondo di "malati"...
I soldi son pochi però il desiderio è tanto, questo è il principio del home theater che voglio creare!
L'utilizzo sarà principalmente 70% film e 15% giochi e 15% musica.
Lo schermo che ho acquistato è il Samsung PS51D550, economico ma con una resa discreta!
A questo schermo volevo abbinare questo sinto: HK AVR-255. Lo sò che non è l'ultimo uscito, ma le sue caratteristiche sembrano ancora validissime per le mie esigenze.
Per quanto riguarda le sorgenti, userei sky Hd, digit. terr. e il lettore bluray HK BDP-10.
Adesso veniamo ai miei dubbi.... per i diffusori avrei fatto questa scelta:
- Frontale: Wharfedale VR-300
- Centrale: Yamaha NS-C310
- Posteriori: Yamaha NS-F310
- Subwoofer: Yamaha NS-SW210
Che ne dite??
Le mie considerazioni sono le seguenti:
- Per il frontale prendo dei diffusori con una buona "presenza" e dall'aspetto gradevole.
- Il centrale ero indeciso, poi ho pensato allo yamaha perchè sembra abbastanza decente, non è invasivo con le dimensioni e il design è molto bello.
- Per i posteriori mi sono orientato su questi, perchè ho bisogno di un paio di diffusori che siano anche belli perchè si troverebbero nel centro della stanza...
- Per il sub mi sono mantenuto basso perchè considero i diff. front. abbastanza capaci di riempire le basse freq. inoltre il sub sarà posizionato in un'angolo della stanza e ho paura di prendere qualcosa di eccessivo per le mie necessità...
Acquistando questi componenti farò una spesa di circa 1300€.
Voi esperti che ne dite?? il budget è molto limitato, l'impatto visivo deve essere il più bello possibile... Stò cercando di fare le cose nel migliore dei modi, ho predisposto TV, prese e cavi secondo le guide THX, purtroppo il budget è assai ristretto e non voglio comprare uno di quei kit 5.1 all inclusive business class
Grazie