Visualizzazione Stampabile
-
gt30 vs d8000 vs wl863
sono indeciso tra questi 3 modelli tv:
Panasonic gt30 50" (plasma)
Samsung d8000 51" (plasma)
Toshiba wl863 46" (led)
Inizialmente ero orientato verso plasma Panasonic, poi gli aloni verdi mi hanno spaventato non poco. Anche se la tentazione rimane. Il design dei Panasonic lascia un po' a desiderare.
Samsung non mi sta molto simpatico come marchio, il tv ha però sicuramente un bel design, anche se non sono mai riuscito a vederlo d vivo. E da quel che leggo su forum garantisce prestazioni ottime, alcuni dicono anche migliori dei Panasonic.
Con Toshiba mi sono sempre trovato bene, in particolare la trovo ottima con i segnali sd, migliore di marchi più blasonati. Ho provato il wl863 e mi è sembrato ottimo. Anche questo ha un bel design.
L'utilizzo sarebbe:
Ditale terrestre SD (soprattutto qualche partita di calcio)
Film mkv e blueray (prometto di buttare i divx:D )
Xbox 360
Navigazione occasionale
-
Ciao anche io devo prendere una decisione simile alla tua, ma oltre il 46" non mi spingo.
Leggevo che rispetto al Pana GT30 consigliano l' ST30 che non dovrebbe avere il problema degli aloni verdi.
Per quanto riguarda il Toshiba WL863 è senz'altro un ottimo tv, però con i segnali SD i led top di gamma Samsung e forse anche Sony dovrebbe andare un po' meglio.
Attendiamo il parere dei più esperti!
-
oggi ho visto il 51d8000 da M...W...
MOSTRUOSO!!!!!!
Penso di aver scelto il mio prossimo Tv....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickytouse
oggi ho visto il 51d8000 da M...W...
MOSTRUOSO!!!!!!
Penso di aver scelto il mio prossimo Tv....:D
cavolo, dove sono andato io non c'era :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian972
Ciao anche io devo prendere una decisione simile alla tua, ma oltre il 46" non mi spingo.
Leggevo che rispetto al Pana GT30 consigliano l' ST30 che non dovrebbe avere il problema degli aloni verdi.
Per quanto riguarda il Toshiba WL863 è senz'altro un ottimo tv, però con i segnali SD i led top di gamma Samsung e forse anche Sony dovrebbe andare un po' meglio.
Attendiamo il parere dei più esperti!
siamo sicuri di questa cosa degli aloni verdi assenti su st30?
mi pare strano e mi pare di aver letto di st affetti dal problema, ma non ne sono sicuro.
-
Forse parlavano di problema meno presente che assente... speriamo risponda qui qualcuno che li ha provati e testati.
-
allora, iniziamo a tirar le fila:
samsung non mi ha mai convinto come brand, in più il tv in questione è un po' fuori budget, quindi lo scarterei.
è da parecchio tempo che voglio un plasma panasonic, ma 'sti cavolo di aloni verdi mi spaventan.
non rimane che il toshiba.
se avete altri plasma senza aloni o altri difetti evidenti intorno ai 1200 euro da consigliarmi
-
Ciao Sayan,
tra poco più di un mese ci sarà il CES, valuta tu se aspettare e vedere quali saranno le novità o se acquistare ora.
-
no mi serve il tv a breve.
poi so benissimo come funziona nel mondo della tecnologia, si aspetta aspetta aspetta e non si compra mai.
forse meglio comprare quel che serve quando serve.
anche se in effetti quello che farei ora sarebbe un acquisto di ripiego
-
a sorpresa entra in campo che Pana ST46" giusto giusto perché l'ho trovato ad un prezzaccio.
quasi quasi val la pena rinunciare alla certificazione thx (tanto le certificazioni non mi sono mai state simpatiche, in più con la storia aloni e dominanti è piuttosto farlocca) e ai 4" in più.
-
siamo alle battute finali della scelta:
46 st contro 50 gt.....
differenza di prezzo intorno a 450/500 euro, ne vale la pena?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
siamo alle battute finali della scelta:
46 st contro 50 gt.....
differenza di prezzo intorno a 450/500 euro, ne vale la pena?
Ma non sò... dipende quanto sono importanti per te quei 4". Se sei su una distanza maggiore di 2,50 metri circa, forse dovresti ambire al 50".
Però c'è anche da considerare... che il modello GT è quello in cui di più la casistica ha evidenziato i famosi "aloni verdi".
Per il nero invece, dovremmo esser circa agli stessi livelli.
Se la distanza non fosse un problema... io li risparmierei tutti quei 450\500€.. anche in vista del problema aloni.
-
come distanza sono a circa 3 metri, diciamo sui 2,90.
st dovrebbe avere i neri meno neri rispetto a gt e anche meno luminoso, oltre che esteticamente meno bello secondo me, però 500 euri non sono pochi :D
-
-
I consumi non interessano a nessuno?
Un plasma 50" viaggia ben oltre i 300 Watt!!!
Il mio consiglio è di dare una occhiata anche a questo:
http://www.digitalversus.com/tv-tele...2096/test.html
Consuma 1/3 e non ha nulla da invidiare ad un plasma.
ciao sim.