Il mio tour di sabato tra i plasma
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza vissuta sabato tra negozi "specializzati" per l'acquisto di un tv al plasma.
Leggendo qua e la scelta migliore mi era sembrata il Pioneer (prima il 435HDE poi il 435XDE che ha il anche il digitale terrestre) ma al Top A&V sono rimasto deluso dalle sue immagini. Ero rimasto molto ben impressionato da un Nec pilotato tramite processore video.
Sabato mi sono deciso di verificare di persona tra negozi più o meno specializzati. Abitando nella provicia di Torino, ho preso dei nominativi di negozi in Torino. In uno di questi ho visto funzionare (solo DVD) un Fujitsu P42VHA30: ottime immagini design molto bello.
Mi propongono di aspettare il P42HHS10 che oltra ad avere una risoluzione 1024x1024 ha anche un box esterno per le connessioni e che fa anche da processore video.
Nel secondo negozio hanno un Pioneer PDP-435FDE vicino ad al Fujitsu e trasmettono lo stesso film: mamma mia che differenza a favore del Pioneer! Dettaglio, contrasto, nitidezza eccellenti, l'immagine del Fujitsu sembra slavata. Il proprietario mi spergiura che sono collegati allo stesso modo e se è così non c'è paragone.
Ora sono veramente confuso...
Per altri acquisti vado da MediaWorld, ne approffitto per fare una scappata nella saletta dei plasma. Ce ne saranno una ventina, tra l'altro il Pioneer (il modello 434) è appena sopra ad un Panasonic e il Fujitsu è un pò più in là. Credo che il collegamento sia lo stesso per tutti i monitor ma le immagini sono molto diverse: le immagini sono molto più dettagliate nel Pioneer, alcuni particolari che si notano su questo schermo non sono riuscito a rilevarli nè sul Panasonic nè sul Fujitsu.
Per ultimo vado in un negozio che ha solo Nec (42XM2) lo proviamo e le immagini sono convincenti.
Ora sono più confuso di prima. Chissà se qualche anima pia mi può dare qualche consiglio, il prezzo non è una discriminante. Vorrei solo non pentirmi subito dopo l'acquisto.
Grazie e scusate la lunghezza del post.
Ciao
ed io invece consiglio hantarex
premesso che non sono un grande esperto di plasma, al TAV sono rimasto a bocca aperta dalla bellezza sia estetica che delle immagini, oltre che dalla - finalmente ! - competenza del tecnico con cui ho parlato.
In più, vuoi mettere il gusto di avere qualche cosa che non hanno altri milioni di persone, e pochi conoscono?
quasi quasi vendo il vpr ... ;)
(scherzo!)