HTPC settaggi e software Hi End
Salve ho appena assemblato il mio primo Htpc
scheda madre asus a8nsli
processore athlon x2 4200+
Ram kingstom 4GB
scheda Video Ati radeon HD5670
scheda Audio Teratec Phase22
cabinet Silverstone Glandia Gd01
telecomando in dotazione Imon.
Ho installato windows 7 64bit ultimate.
ho fatto alcune prove con diversi software (Windows mediacenter-mediaportal plugin vari) e seguendo diverse guide purtroppo senza mai ottenere risultati soddisfacenti in termini di funzionalità.
Sono riuscito in termini di qualità Video a raggiungere risultati ottimi con MPC-HC+ffdshow+madvr purtroppo però quando decido di uscire dal film il pc si blocca costringendomi ad usare il task manager.
Ho provato installando TotalMedia Theatre 5 di ArcSoft qualità video ottima ma durante la riproduzione si verificano strani rallentamenti che costringono ad usare il tasto pausa e poi riavviare la riprodizione per riprendere il film in modo fluido, inoltre anche con Totalmedia non risulta possibile uscire dalla riproduzione del film occorre farlo ricorrendo al task manager termina operazione.
Questi problemi si verificano sia Mediaportal che con windows mediacenter.
Credo sia un problema legato ai plugin moving-pictures o mediabrowser in quanto se i video vengono riprodotti usando i player e le impostazioni di default dei due software media center tutto funziona in modo regolare, purtroppo però la resa in termini di qualità video ne risente molto.
Vorrei ripartire da zero con il Vs aiuto per configurare tutto al meglio partendo dalla scelta iniziale del software media center da usare non ho pregiudizi o preferenze tra Windows mediacenter Mediaportal ecc.
Il mio obbiettivo è realizzare un HTPC con massima resa audio/video da non rimpiangere un lettore DVD/Bluray da tavolo.
Magari riusciamo a fare una guida utile e soprattutto completa per tutti.
Grazie