strana assenza audio su hdmi
Purtroppo collegando il mio sony vaio con Vista all'ampli denon 2310 tramite hdmi, vedo il video ma non c'è audio.
Il bello è che il sony sembra ok, infatti l'audio è inviato alla porta hdmi e collegandolo direttamente alla TV si vede e si sente.
Ma anche il denon sembra ok, infatti se sullo stesso ingresso hdmi mando il segnale del TVsat si vede e si stente.
In pratica è come se Vista e Denon non si piacciono:mad: e l'ampli non riconosce il segnale audio che gli arriva e infatti nelle informazioni riporta "segnale sconosciuto"
Aggiungo il risultato delle ultime prove: per caso ho staccato il cavo hdmi di collegamento fra ampli e TV e come per magia l'ampli ha incominciato a riprodurre l'audio proveniente dal cavo hdmi del notebook. In pratica ora ho l'audio del notebook sull'impianto ma manca il collegamento video ampli-tv. Quindi l'incompatibilità è proprio fra i due collegamenti hdmi: nb-ampli e ampli-tv.
Stando così le cose, e visto che non ho altro modo di recuperare l'audio dal notebook da inviare all'impianto se non tramite hdmi, appena posso proverò lasciando il collegamento hdmi nb-ampli ed inviando il video al tv tramite un collegamento component ampli-tv, avendo ovviamente staccato il collegamento hdmi ampli-tv.
Che ne dite?
Grazie in anticipo