So che è una richiesta inusuale e apparentemente strana (fidatevi che ho i miei buoni motivi :)), ma esistono dei (piccoli e poco costosi) scaler che mi permettano di convertire il segnale 1080i di sky in 1080p?
Visualizzazione Stampabile
So che è una richiesta inusuale e apparentemente strana (fidatevi che ho i miei buoni motivi :)), ma esistono dei (piccoli e poco costosi) scaler che mi permettano di convertire il segnale 1080i di sky in 1080p?
sono interessato anche io alla domanda e soprattuto se ne vale davvero la pena.
No, non ne esistono per il semplice fatto che per passare da 1080i a 1080p non serve fare nessun upscale, visto che la risoluzione è la medesima. Quello che ti serve è un deinterlacciamento del segnale, ma ho dei dubbi che esistano dei processori video solo con questa funzione.
Come giustamente detto da Dave76, trovare un'apparecchio che esegua solo deinterlaccio è difficile se non impossibile, quindi bisogna cercare un processore video che normalmente fa sia da scaler che da deinterlacer oltre ad offrire altre funzioni per il miglioramento delle immagini.
Quelli più economici spesso vengono chiamati scaler (da qui presumo sia nata l'errata richiesta di ShineOn) come "HD CineScaler" o il "Instant HQV scaler" che sono 2 prodotti molto simili, ma il secondo è più economico nonostante monti al suo interno un processore sulla carta superiore.
Gli apparecchi citati offrono, oltre alle altre funzioni, quella di principale interesse ovvero un'ottimo deinterlaccio, ovvero processamento da 1080i a 1080p.