Visualizzazione Stampabile
-
Ho in mano una rarità?
Buonasera a tutti (Buonanotte vista l'ora!!)
sono Riccardo, nuovo del forum :)
sfogliando i 45 giri a casa di mio padre, tra la colonna sonora di emanuelle e jesahel mi è capitato tra le mani una prima edizione del 76 (o 74? è tardi e non ricordo l'anno in cui è uscito il singolo :cry: ) di Europa di Santana. l'edizione è italiana (RCA) e lo stato è pari al nuovo o quasi (avrà visto la luce boh.. 6 volte in tutta la sua vita?) e di suo non sarebbe nulla di speciale suppongo.. ma ha una peculiarità. il vinile ha doppia etichettatura. mi spiego: sicuramente avete presente l'etichetta arancione della RCA sui vinili dell'epoca.. beh ne ha 2 sovrapposte.. quella superiore è incollata solo dai bordi ed è sollevata quel tanto che permette di leggere l'etichetta sotto.. non sono a conoscenza di tutte le caratteristiche del vinile, l'ho lasciato da mio padre, se serve a breve le posto :D qualcuno sa dirmi in linea di massima se ho "in mano" un nulla o un qualcosa di "prezioso"?
grazie mille per l'attenzione :)
ps Grazie a Fugazi, amico di lunga data che mi ha indirizzato qua :)
-
ciao amico mio, benvenuto nel forum!!!
spero davvero qualcuno possa risolvere il tuo quesito, mi pare sia più che interessante, io da par mio posso solo invitarti a leggere lo splendido articolo di Marlenio in cima a questa sezione, qualche informazione sulle stampe ti sarà di sicuro utile... per il resto spero qualcuno ti possa davvero dare delucidazioni, ciao biondo!! :D :D
-
Ad occhio ti direi che non vale granché perché non si tratta di un errore di stampa che ha portato al ritiro del 45 giri, sono eventi abbastanza rari, è anche una semplice stampa italiana, ora non lo so, dovresti cercare su discogs immettendo tutti i dati sul retro del 45 giri e potresti trovare già là le quotazioni del tuo disco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cnthebadseeds
Ad occhio ti direi che non vale granché perché non si tratta di un errore di stampa che ha portato al ritiro del 45 giri, sono eventi abbastanza rari, è anche una semplice stampa italiana, ora non lo so, dovresti cercare su discogs immettendo tutti i dati sul retro del 45 giri e potresti trovare già là le quotazioni del tuo disco.
grazie :D comunque mi sono sbagliato... è ovviamente CBS non RCA.... e essendo in condizioni NM VG+ varrebbe sui 7 euro.. doppia etichetta a parte.. non esiste da nessuna parte su internet una edizione con l'etichetta doppia... uhm...