40" / 46" PLASMA O LED ???
Salve a tutti, dovrei acquistare per il mio salotto un nuovo tv e l'indecisione è per me ancora abbastanza elevata. Premetto che:
- la distanza di visione è di circa 2,5 mt
- ad oggi guardo per la maggior parte segnali SD (digitale terrestre) e qualche DVD; un domani potrei acquistare un lettore bluray e magari una PS3...
- tendo a preferire immagine e colori naturali e ben definite
- l'ambiente non è molto luminoso
Date queste premesse, immagino che siate per suggerirmi un plasma. Il problema è che proprio ieri mi sono recato in un centro MW e ho potuto confrontare un Panasonic GT30 da 42" con un Samsung D7000 da 40". Devo dire che non ho notato grosse differenze (il segnale era quello di SKY News) e, quasi mi sembrava impossibile, tendevo a preferire l'immagine del Samsung che mi sembrava più bella e definita. Forse il GT30 non era calibrato bene? A me i Samsung non sono mai andati a genio per via delle immagini con troppo contrasto, ma questa serie D7000 sembrava davvero rendere bene con segnale SD. Per quanto riguarda i plasma, mi lasciano perplesso questo problema degli aloni verdi e il fatto che siano un pò più complicati da gestire almeno secondo quanto viene anche qui riportato. Ho visto anche i Sony EX720 e NX720, che mi sembrano come immagine abbastanza simili. Ho visto il Philips 9705 che però non mi ha molto entusiasmato, speravo un po' meglio (sono sempre stato gran estimatore dei Philips); diciamo che però con questo sconto con cui è proposto risulta molto interessante (a me il 3D non interessa).
Per quanto riguarda la dimensione dello schermo, secondo voi un 40" è troppo piccolo per essere visto da 2,5 mt? Purtroppo lo spazio non è molto e non volevo mettere un TV troppo grande. Il 46" ci starebbe sul mio mobile ma a pelo... Il 42" mi sa sarebbe l'ideale.
Vabbè non credo basti visitare un centro per farsi le idee chiarissime, ne visiterò altri per verificare meglio quanto ho potuto notare. Intanto gradirei qualche vostro illustre parere e consiglio, grazie!
Grande commento il tuo!!!
Grande Roger e Che ne direste del Sony hx 920?