Ampli A/V Impianto 5.1 + pseudo filodiffusione
Ciao a tutti,
so che il titolo del thread vi suonerà abbastanza strano ma alla fine è una richiesta molto semplice.
Sto "allestendo" il sistema A/V del mio nuovo appartamento e devo acquistare un nuovo sintoamplificatore che sia in grado di gestire sia un sistema 5.1 classico, sia avere un uscita stereo da poter mandare ad un sistema di filodiffusione (in realtà 7 stanze in cui ho messo un diffusore che posso accendere o spengere tramite applicazione da tablet o tramite pulsante a muro).
Dopo un po di ricerche ho selezionato questi 3 prodotti in quanto hanno tutte le caratterisiche che cercavo e vorrei sapere da voi quale potrebbe essere migliore e più adatto al mio scopo. Ovviamente se avete altri nomi in mente non esitate a farli.
- Denon AVR-1912
- Yamaha RX-V671
- Marantz NR1602
Ho scartato il modello della Onkio in quanto sembra inferiore ai suddetti.
Essendo un impianto votato alla multimedialità, mi sono balzati subito all'occhio in quanto tutti hanno una prese ethernet che consente di gestire i dispositivi da remoto (cambio sorgente, ecc), l'airplay integrato (in quanto avendo solo Mac mi sembra perfetto), gestione multizone (che appunto potrebbe fare proprio al caso mio).
Anche come caratteristiche più tecniche (che sono quelle che alla fine fanno la differenza) mi sembrano abbastanza equivalenti e vorrei sapere da voi cosa ne pensate e cosa mi potete consigliare.
Considerate appunto che devono avere la possibilità di "switchare" l'uscita dal sistema 5.1 ad un uscita audio stereo in modo da poter collegare tutte le mie sorgenti all'ampli (cd, pc, ipod, ecc) e poi poter comandare il sistema in modo remoto tutto il sistema e sentire la musica nelle varie stanze.
Spero di essere stato non troppo confusionario nella spiegazione e spero che possiate darmi qualche consiglio esperto per la mia scelta
Ciao a tutti