Plasma da 50 decisione finale
Salve a tutti,
Circa un mese fa ho iniziato a pensare con quale televisore sostituire il mio oramai obsoleto Panasonic 42 al plasma. Dopo aver navigato sul forum e girato per vari negozi sono giunto alle seguenti conclusioni che vorrei condividere con voi per chiedervi un successivo suggerimento.
Requisiti
Un televisore full HD (principalmente SKY HD e BluRay) con le seguenti caratteristiche :
1) Ottima visione da circa 2,5/3 metri
2) Smart TV non importante (media player esterno)
3) Audio non importante (impianto sorround)
Analisi
1 La la tecnologia al Plasma è quella che mi convince di più dal punti di vista visivo
2) Il 3D attivo non mi convince, non solo non lo utilizzerei proprio, ma sono anche convinto che nei prossimi due tre anni sarà una tecnologia obsoleta
3) Panasonic offre i pannelli migliori, Samsung non sono male e sono più bell, LG ottimo rapporto qualità prezzo.
4) A parità di modello quello 3D è in genere più performante in 2D (GT30 meglio del G3 anche in 3D)
Conclusioni
Mi sarei quindi inizialmente orientato per un fascia media tipo 50GT30 o 51D6900 o addirittura 51D8000.
Il problema è che spendere 1200 1500 euro (+ gli eventuali occhiali nel caso volessi solo provare il 3D) per una TV che si vede molto bene in 2D ma che a breve potrebbe essere superato per la componente 3D, non mi convince.
Sto quindi pensando ad una soluzione estrema temporanea, cioè comprare un buon pannello economico full hd e poi tra tre anni circa ricambiare con qualcosa di nuovo.
A questo punto ecco la domanda; in considerazione dei requisiti qual è secondo voi il migliore pannello 2d sotto i 700 euro ?
Grazie mille e scusate per la prolissità