La mia "stupenda" avventura con il nuovo Skyfobox + telefonata a Sky!!!
Ciao ragazzi,
come promesso oggi mi è stato recapitato il meraviglioooooso Skyfobox a casa con un corriere.
Torno dal lavoro e trovo il pacco con la nuova scheda, le istruzioni e lo "stupendo" ricevitore che è più piccolo di quelli che avevo visto in giro. Già inorridisco. Vedo che è un Philips...andiamo bene...è una marca che odio.
Con le lacrime agli occhi smonto il mio fido Humax 5300 che mi ha servito fedelmente per anni.
Collego il ricevitore di Sky e già i primi problemi...lo accendo e non si vede niente.
Prime esclamazioni colorite si sprigionano spontaneamente dalla mia bocca.
Scopro che devo modificare le impostazioni del tv perché "ovviamente" lo skyfobox non è impostato su RGB come uscita SCART.
Riesco ad accenderlo, inserisco la scheda e noto un gioco nella fessura che è veramente preoccupante. Riesco ad inserirla e seguo le istruzioni. Sintonizzo sul canale 110 e aspetto l'ora canonica per l'attivazione della smart card.
Aspetto un'ora...niente...un'ora e mezza niente...
Prendo subito la palla al balzo, visto che già volevo dirgliene 4, e telefono al servizio clienti A PAGAMENTO!!! di Sky!
Mi risponde una signorina a dire il vero molto gentile e preparata e mi fa fare delle prove.
Alla fine la conclusione è quella che temevo! Lo Skyfobox ha lo slot della smart card rotto e devo portarlo ad uno Sky Service per farmelo sostituire! Ma porcccccc....
Approfitto della telefonata e dico "Posso dirvi una cosa da abbonato storico delle varie Telepiù, D+, telepiù digitale e compagnia bella!?" e la signorina "dica pure"...e io "Sinceramente collegare questo decoder ignobile al mio impianto che costa qualche migliaia di Euro mi intristisce troppo! Capisco la vostra politica di difesa contro la pirateria, per carità, però se uno ha un'esigenza di un prodotto qualitativamente elevato, perché deve per forza usare questi catorci?!"
E qui la risposta che mi ha stupito!!! :eek: :eek:
"Ma si ha ragione però non si preoccupi che presto anche qui in Italia arriverà il decoder che usano in Inghilterra, quello più avanzato! Lo Sky+"
Sinceramente sono rimasto talmente stordito da cotanta competenza che non ho chiesto se ce li sostitueranno di nuovo con i nuovi...ma pure se ci facessero pagare qualcosa...sempre meglio di avere lo Skyfobox!!!!!
Insomma domattina mi toccherà portare questo gioiellino della tecnica allo Sky Service per farmelo sostituire!!! Si comincia proprio bene eh!!!
Che ne pensate ragazzi della notizia del nuovo decoder!?! Qualcuno di voi ha ricevuto la stessa risposta!?
Ciao a tutti!!
F