Consiglio acquisto TV (per sostituzione 28")
Salve a tutti,
come utente appena iscritto rivolgo la prima richiesta di consigli per l’acquisto di un nuovo TV.
Essendo molto a digiuno, vi espongo la questione come segue.
Il nuovo TV dovrebbe andare a sostituire in salotto l’attuale - più che sufficiente come dimensionamento - TV Sony Trinitron 28” in formato 4:3.
Prima domanda, quindi: quale sarebbe quindi la misura del nuovo TV in 16:9 che lo andrebbe a sostituire senza “diminuire” la dimensione percepita? Immagino 34” – 37”.
Vorrei quindi qualche consiglio per gli acquisti in proposito.
Requisiti / info:
- dimensione da scegliere in base alla risposta al quesito precedente: 34” o 37”?
- non ho esigenze di 3d, games od altre particolarità
- non mi dispiacerebbe ci fosse USB per lettura Divx (ma non è essenziale)
- non mi dispiacerebbe ci fosse più di una scart (ma non è essenziale)
- non mi dispiacerebbe ci fossero prese audio video comode, frontali o laterali (i tre jack bianco giallo rosso per capirci) per collegamenti “volanti”
- non sarei neanche prevenuto tra LCD Led Plasma od altro
- mi piace Sony come estetica; sono anche prevenuto in proposito, nella mia ignoranza ritengo che Sony faccia – ancora - buoni prodotti in campo TV
- budget diciamo che vorrei restare intorno a 500 euro, meglio se meno. Se dovessi spendere 600 euro vorrei capire bene il perché
- nessun problema per acquistare online
- richiesto (ovviamente) decoder digitale terrestre; per il satellite ho un decoder free to air esterno (scart)
Attendo se possibile qualche suggerimento, grazie.