HTPC : acqusire in YCrCb ed uscire in YCrCb
Salve a tutti!
Volendo allestire un HTPC "Cool" come si evince da un'altro thread di questo forum, ma avendo l'esigenza di entrare in componenti interlacciati nella macchina, ed uscire anche in componenti progressivi (magari scalati 1024x576) mi si pone davati un quesito non indifferente. Che scheda utilizzo?
Tralasciando la "ovvia" Holo3DGraph che è discontinued o che è afflitta da mille problemi (nella release 2 e nella mai nata 3), cosa posso utilizzare?
Ho trovato questo sito che riporta un pò di HW per DScaler :
http://www.spatz-tech.de/
andate nella sezione "Dscaler cards".
Ingresso SDI ed ingresso a componenti. Sarei "a posto". Ma funzionano? Qualcuno ha esperienza con questo SW a sufficienza per confermare o meno?
E questo è il primo problema. :D
Adesso, come esco in componenti dall'HTPC ?
Esistono degli adattatori per le ATi, è vero. Costano un botto e sono anche difficili da recuperare. Però esistono.
Ma in ottica TT2 e quindi NVidia?? Come faccio? Non credo che questi "adattatori" siano universali. Un bel dilemma.
L'unica sarebbe inserire un trascoder e commutare l'RGB in uscita proprio in componenti. Ma non è che la cosa mi solletichi molto.
Alla luce di questo, un bel processorino esterno ... e passa la paura, no? ;) Ma non volevo rinunciare ai vantaggi dell'HTPC.
Grazie a chiunque posti le sue esperienze in merito (o mi vende una Holo I release 7 a 250 Euro :D:D:D)
mandi!
Alberto
Re: HTPC : acqusire in YCrCb ed uscire in YCrCb
Ciao Alberto:)
In un altro 3ad è stata postata da kaisersoze questa, che pare la stessa card (oltre a costare 230 Dollari contro 399 €), a giudicare dal layout, nella pagina del link si parla anche di un 3ad su avsforum.com;)
Re: HTPC : acqusire in YCrCb ed uscire in YCrCb
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Esistono degli adattatori per le ATi, è vero. Costano un botto e sono anche difficili da recuperare. Però esistono.
Beh, questo si trova facilmente sul sito Ati a 26 dollari.