Consiglio Plasma (probabilmente Pana o Samsung)
Buongiorno a tutti, dovendomi trasferire a gennaio ho l'esigenza di comprare una nuova TV (possibilmente 3d), il budget preferirei non superasse i 1200 euro, ma comunque accetto consigli anche per TV dal prezzo superiore (se ne vale la pena). Mi son trovato molto bene col mio Pana 46g10, a parte per il problema dei neri che tipo la storia della carrozza di Cenerentola vista al contrario, da ottimi sono passati a piuttosto deludenti. Per questo motivo, e per il famoso problema degli aloni verdi, ho incluso nella mia ricerca anche i nuovi (ormani nemmeno troppo) Samsung.
Tenete in considerazione che la distanza di visione è variabile tra gli 1,5 ed i 2,5 metri, tanto il divano lo devo ancora posizionare. Elenco ora i miei principali dubbi e le mie attuali opzioni.
- 42VT30: A livello visivo (ed anche estetico) è quello che preferirei, il difetto sta nella dimensione (da bravo malato preferisco andare ad aumentare le dimensioni più che a diminuire) ma soprattutto negli aloni verdi e nell'angoscia che possa tornare ilfamigerato problema del nero che affligge il mio G10.
- 50GT30: Abbastanza grande, penso di andare sul sicuro a livello visivo, in compenso penso valgano gli stessi difetti del VT30 (aloni e livello del nero che si alza).
- PS51D6900: Mi pare di aver capito che è un buon plasma, ha un costo abbastanza contenuto, è discretamente grande, mi preoccupa più che altro il livello del nero, non vorrei che fosse troppo alto (purtroppo il nero è una cosa per cui tengo un'occhio di riguardo).
- PS51D8000: Mi sa che costa troppo e non lo conosco bene, ma se risolve alcuni problemi del D6900 posso farci un pensierino. Per entrambi i samsung inoltre vige per me l'incognita "gradevolezza dell'immagine" considerando che il tipo di immagine dei Panasonic mi piace parecchio.
La visione sarebbe 40% TV normale (compreso di premium hd per partite e premium cinema hd) 30% blu-ray e 30% videogiochi (PS3 e X360). Ovviamente mi interessa molto di più che si vedano bene blu-ray e videogiochi :D
p.s: Leggo in giro dell'esistenza del samsung D7000 ma non capisco se esiste veramente o se è una leggenda considerando che sul sito di Samsung non viene proprio mensionato.
p.p.s: Scusate per la longevità del post ma ci tenevo a dare più info possibili, grazie a chi ha avuto la pazienza di leggersi tutto!