Visualizzazione Stampabile
-
Panasonic TX-L42E30
Buonasera,
ho intenzione di comprare un nuovo televisore per vedere film in hd e giocare su PS3; in seguito dovrei abbonarmi a Sky Hd. La distanza è di 2,5 metri o meno.
Da Expert è in offerta il Panasonic TX-L42E30 a 600 euro, sono andato a vederlo (non me ne intendo) ma mi piace; questa è la scheda tecnica http://panasonic.net/avc/viera/eu201..._lcd_spec.html (credo sia la colonna centrale).
Online ho letto qualche buon parere, ma poi ho visto questo video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=t0NZjRJmiSg che credo riveli un difetto :confused:
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Il modello è buono o è da evitare?
Se potete consigliarmi qualche altro tv (max sui 700 euro) andrò in negozio per vederli dal vivo, grazie.
-
ma guarda ho visto oggi che all Euronx cè il 42G30 in offerta a circa 600 euro.. secondo me varrebbe la pena buttargli un occhio...è un plasma, am avresti in casa il top dei plasma NON 3D..
quello non è un difetto del tv in oggetto, ma di quasi tutti i LED LCD di bassa lega, o per lo meno una cosa comune negli EDGE led...in ogni caso, da utente plasma pana, posso solo sconsigliarti di comprare un led pana..se proprio vuoi quel tipo di pannello rivolgiti ad altre ditte (Samsung-Sharp-Sony o Philips)
i led panasonic (attualmente) li trovo decisamente inferiori alla concorrenza
-
va bene domani cercherò il 42G30 sperando di trovarlo su quel prezzo :D
sapresti consigliarmi altri modelli di plasma/lcd/led per fare qualche confronto così da capire quello che preferisco?
-
io sui led sono mooooolto critico...cmq, dammi almeno budget, polliciaggio e un indicazione del tipo di immagine che preferisci:
-molto razor (sharp e samsung)
-via di mezzo (philips)
-smooth (sony)
tieni conto che IMHO attualmente nel parco LED, non trovo nulla sotto il 1.000 euro che riesca ad appagare, o quantomeno ad intrattenere per pochi minuti il mio occhio..
a mio avviso gli unici prodotti degni di nota sono i samsung dalla serie 6 (in poi) alcuni Sharp (ma hanno un immagine molto strana e la bufala del QUATTRON mi fa ridere)
-
Direi 40"/42".
Budget fra 600 e 700 euro.
Non mi interessa il 3D.
Riguardo le immagini non saprei che dirti, cosa si intende per immagine Razor?
Posso anche aspettare un paio di mesi se mi consigli di attendere un calo di prezzo per altri modelli belli ma per ora troppo costosi, ma visto che mi parli di circa 600 euro e top gamma il 42G30 credo che mi andrebbe benissimo.
-
se vuoi trovare buone offerte aspetta febbraio quando i modelli 2011 andranno in pensione ed i CC cercheranno di fare posto nei magazzini..
x quanto riguarda il 3D, ormai quasi tutti i led ne sono provvisti, x cui volente o no lo paghi cmq...il vantaggio del G30 è proprio quello, non avendo il 3D risparmi quei 200-300 euro minimo che ti permettono di comprare cmq un ottimo prodotto ad un prezzo ridicolo..
l'offerta cmq è a 699 euro x il 42"...che non è grandissimo ma se tu cerchi quella misura potrebbe essere una buona offerta
altrimenti cè il samsung D7000 da 40" a, mi pare, 990 euro o giu di li..
le alternative sono samsung serie 6 (e io non scenderei sotto)
sony 710 o 720 (che non amo particolarmente)
sharp 40LE530, che però è un 100hz
oppure i phlilips 6606 e 7606, credo che la serie 8 sia fuori budget
il tipo di immagine fa la differenza....
si va dall immagine di sharp e samsung molto tagliente e di impatto (detta razor)
passando per philips
poi sony
arrivando all'immagine smooth x eccellenza dei plasma panasonic, molto morbida, meno di impatto ma piu rilassante
-
Ho potuto leggere solo ora la tua risposta; credo che alla fine sceglierò un plasma, quindi..
Ci sono altri plasma (se non sbaglio quelli che mi hai elencato sono lcd/led) da prendere in esame o mi consigli di andare sul panasonic?
Cosa mi diresti di guardare oltre al g30 (magari che trasmetta immagini "razor") per fare un confronto così da capire quale estremo posso preferire.
Grazie.
E ancora una domanda riguardo ai prezzi.. credi che lo sconto sul g30 possa essere ancora più vantaggioso verso Febbraio rispetto a quello che hai visto l'altro giorno?
Sennò mi avvio verso Euronx :D
Ciao
-
PANA & LG - immagine morbida (smooth) piu calda pana, più fredda LG
Samsung - immagine piu razor, non come un plasma ma più tagliata
-
Ciao,
oggi in negozio ho trovato un panasonic TX-P42U30 (link della scheda sul sito pana QUI)
ho letto sul loro sito le differenze col P42G30, ma sinceramente non ci capisco più di tanto.
Sai dirmi qualcosa in merito a questa tv?
-
ma è normale che qui si dica che l'edge-led sia migliore del direct-led?
http://blog.neotekonline.it/2010/04/...ed-nei-tv-lcd/
grazie