ho acquistato 4 hd da 2 tb a circa 70 € sino a giugno
Ora son schizzati a non meno di 130...cosa succede :cry:
Visualizzazione Stampabile
ho acquistato 4 hd da 2 tb a circa 70 € sino a giugno
Ora son schizzati a non meno di 130...cosa succede :cry:
Che l'acqua in Thailandia ha invaso le fabbriche...e gran parte degli HDD viene da lì...
Esattamente.
Produzione ridotta = merce preziosa.
a saperlo prima mi organizzavo :D
I tagli più richiesti sono quasi triplicati di prezzo
Quando si dice globalizzazione...piove dall'altra parte del mondo e i danni arrivano anche a casa nostra.
si parla di ulteriori aumenti nei prossimi giorni :rolleyes:
Mi dicono che sarà così per diversi mesi.
Una volta tanto ho avuto fortuna.
Un mese fa ho acquistato un WD 2 TB in una fiera dell'elettronica, anche se sul momento non mi serviva, a 62 €, la settimana dopo son partiti gli aumenti.
Ciao
Io ho ancora il mio hard disk da 1,5 tb a 70 euro della Wd preso alla coop l'hanno scorso...
E pensare che si dice che la tecnologia non aumenta mai :-)
Io ho finito lo spazio sugli hd, ne volevo comprare uno esterno da 2tb ma i prezzi sono più che raddoppiati! Siamo sicuri che non ci sia anche un po' di speculazione dietro questi aumenti così incredibili?
probabilmente è ANCHE così, prima delle alluvioni se ne trovavano mediamente + o - a circa 65 € da 2 TB .
ora il prezzo è quasi inavvicinabile :eek: , anch'io, fortunatamente, ne avevo fatto una buona scorta (4 da 2 TB, 2 "naked" e 2 esterni)
quasi quasi mi metto sul mercato nero :D
penso che, al momento, convenga mirare solo sulle offerte speciali che capitano nelle grandi catene ...
A me il sito dove prendo io di solito... da 110 di hdd da 2tb i werstern digital sono passati a 230 quindi... fortunatamente ho una buona scorta a casa :D
si parla di questi prezzi almeno almeno fino a giugno.. i prezzi normali di prima torneranno fra un anno..
ah ecco cosa succede.. a settembre volevo prendere un 2 TB, l'altro ieri vado a vederei prezzi e li vedo triplicati.. pensavo di star perdendo colpi.. invece leggo questo post.. e.. svelato l'arcano. Thanks