Visualizzazione Stampabile
-
Benq 7800
Ciao a tutti mi serve aiuto x il settaggio del proiettore con il PC.
Rimetto in questo sezione il mio dilemma riguardante il proiettore:
Mi e' arrivato ieri il nuovo proiettore BENQ 7800 e ho provato a collegarlo con il pc tramite dvi. Con powerstrip setto la risoluzione 1024x576 50Hz e il proiettore lo aggancia senza problemi... in confronto al component del DVD da tavolo si nota un leggero incremento di dettaglio e di colori,ma non una differenza veramente marcata.... la mia impressione e' che,si sto entrando in dvi digitale ma che l'immagine passi ancora dal processore video del proiettore...
nel menu' formati video,oltre a anamorfico,4/3 ecc.. c'e' anche pixel to pixel(credo che sia l'opzione x entrare scavalcando il deinterlacciatore interno) ma se la attivo il segnale 1024x576 mi diventa che una specie di 4/3 sullo schermo ,come e' possibile??
qualcuno mi puo' aiutare ,magari qualcuno che abbia un proiettore BENQ similare che abbia la stessa opzione pixel to pixel....
ciao a tutti
-
Non ho in questo momemto un 7800 sotto mano ma ti posso confermare che l'opzione pixel to pixel è quella che permette di saltare il pocessore interno del proiettore. Potrebbe essere un problema della frequenza, prova a impostarla a 75, e prova anche con la risoluzione 1024x768 per vedere se ti fa lo stesso scherzo.
Saluti.
Flavio.
-
grazie della risposta:p
ti posso dire che fino ad adesso le prove che ho fatto sono di variare la risoluzione ma l'immagine risulta sempre in quel formato simil 4/3....:mad: adesso provero' a variare anche la frequenza x vedere cosa succede:)
collegandolo in dvi e settando il proiettore in anamorfico(non in pixel to pixel) ho notato lo stesso fermando l'immagine con i film ,che i contorni di particolari in diagonale sono abbastanza + definiti,senza scalettaure,rispetto al component del DVD... questo non indica che lo scaler del proietore e' stato scansato,o puo' dipendere solo dalla miglior qualita' del collegamento dvi digitale????
-
Citazione:
ZIKY ha scritto:
grazie della risposta:p
collegandolo in dvi e settando il proiettore in anamorfico(non in pixel to pixel) ho notato lo stesso fermando l'immagine con i film ,che i contorni di particolari in diagonale sono abbastanza + definiti,senza scalettaure,rispetto al component del DVD... questo non indica che lo scaler del proietore e' stato scansato,o puo' dipendere solo dalla miglior qualita' del collegamento dvi digitale????
Direi che un miglioramento generale dell'immagine utilizzando il collegamento DVI è naturale, ti confermo che l'impostazione per evitare il processamento dell'immagine da parte del proiettore è quella pixel to pixel.
Ciao. Flavio