Problema : Connessione HDMI ogni tanto smette di funzionare
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta per porre il problema ma ci provo lo stesso.
Ho riscontrato un problema durante la visione di fotografie con il mio Notebook collegato in HDMI ai televisori, cioè che dopo una 20ina di minuti circa la connessione si stacca e devo tipo muovere il mouse per farla tornare.
Questo mi è successo solo in questi giorni usando Picasa per far partire uno slideshow per tipo 800 foto (viaggio di nozze) con riproduzione anche di cartella Audio. Tutto viaggia benissimo finchè dopo una 20ina di minuti sembra staccarsi la connessione, l'audio si sposta sul portatile e sullo schermo tv viene tutto blu con la scritta assenza segnale, a questo punto se muovo anche solo il mouse tutto ritorna.
Non so se dipenda da alcune impostazioni (tipo risparmio energetico) nelle riproduzioni di Filmati con VLC, anche più lunghi tipo film, non me lo ha mai fatto.
Io uso un NB Asus X53 con sheda video ATI 5145 e win 7, e il problema me lo ha fatto con tutti e due i televisori a cui l'ho collegato un Samsung HDready (a casa di mia moglie) e il Toshiba 32XV733 che ho preso per i miei.
Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla.. sono abbastanza smenettone ma stavolta alzo bandiera bianca e chiedo lumi!
Grazie!