Visualizzazione Stampabile
-
Samsung e garanzia
Buonasera a tutti,
avrei alcune domande da porre. Le domande riguardano un TV Samsung, per cui posto qui. Avessi sbagliato sezione, vi prego di scusarmi e di inidcarmi dove postare. Volevo regalarmi per Natale un bel televisore. Dopo ampia ricerca mi sono orientato sul samsung UE40D6500 e sto per acquistarlo, ma ho alcuni dubbi. Innanzitutto per risparmiare lo comprerei online e usando la partita IVA. Comprandolo online, il modello è di importazione, infatti il codice del prodotto è UE40D6500ZF. La mia prima domanda è: ci sono delle controindicazioni a comprare un prodotto con il codice ZF?
La seconda domanda riguarda la garanzia. Comprerò usando la partita IVA, per cui il venditore mi garantisce un solo anno di garanzia. Posso, nel secondo anno, avvalermi della garanzia del produttore portandolo presso un centro di assistenza autorizzato?
Infine la terza domanda: si può attivare sul modello da me scelto la funzione PVR tramite modifica del firmware?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da buongiorgio
Comprerò usando la partita IVA, per cui il venditore mi garantisce un solo anno di garanzia. Posso, nel secondo anno, avvalermi della garanzia del produttore portandolo presso un centro di assistenza autorizzato?
so che con partita iva la garanzia e solo di 1 anno, puoi pero' acquistare dei pacchetti di estensione garanzia, ma li devi stare alle condizioni contrattuali di chi estende.
-
Ciao,
no, acquisti con partita iva prevedono solo un 1 anno, salvo estensioni.
-
Peccato, pensavo che la garanzia del produttore non facesse tale distinzione, vabbè speriamo in bene.