Extender DVI-D + DVI/HDMI + DVI/VGA
Salve ragazzi, vengo al punto...
Posseggo un service audio-video, ed ho la necessità di montare e riposizionare continuamente proiettori e portatili in base alle situazioni richieste, ho da poco acquistato un nuovo vpr (NEC NP4100) , con il vecchio vpr utilizzavo un cavo VGA di 25m ora questo cavo comincia a dar problemi (è deteriorato in più punti) e quindi ho intenzione di sostituirlo.
Il punto è questo, il vpr in questione possiede ingressoo DVI-D e cercando su internet ho trovato questi extender anche per segnali DVI-D, ed ho pensato, dato che questo vpr viene spesso collegato a computer differenti, spesso non miei, che possono avere uscite video VGA, HDMI o DVI che sia, ho pensato di acquistare questo extender DVI-D più un convertitore DVI-D/HDMI e un DVI-D/VGA, però c'è il dubbio del segnale VGA (analogico) contro quello DVI/HDMI (digitale) ... ora, ho letto che dal connettore DVI delle uscite pc c'è anche il segnale analogico e quindi potrei utilizzare questi suddetti convertitori, ma se questo segnale viene prelevato dopo l'extender, continua a possedere il segnale analogico? e quindi mi permetterebbe di far funzionare tutto il sistema?
So di non essere stato tanto chiaro, scritto abbastanza di fretta, spero possa però rendere l'idea... soluzioni alternative sono ben accette!
Grazie anticipatamente! :)