Come scegliere il centrale?
Salve,
so bene che per rispettare la coerenza timbrica, tutti i diffusori dovrebbero essere della stessa marca e fattura ma possedendo già una coppia di ben sonanti Advent Legacy (che ho utilizzato fino a poco tempo fa per l'ascolto stereo pilotandole con pre e finale Quad 405), quale centrale potrei abbinare?
Attualmente ascolto l'audio HT attraverso pre Rotel RSP1066 e finale Rotel RB 981 per i canali anteriori, mentre il finale Quad 405 lo uso per i canali posteriori per i quali momentaneamente utilizzo una coppia di casse Interaudio by Bose alle quali ho sostituito i woofer con degli ottimi Ciare.
Per il canale centrale ho intenzione di prendere un Rotel RB 971 (su ebay se ne trovano a buon prezzo) ed usarlo in mono.
Sono sicuro che gli esperti del forum, conoscendo le Advent e gli altri componenti del mio impianto, mi potranno dare una mano.
Qualche indicazione sull'ambiente d'ascolto:
sala dedicata dimensioni: 6.30 m X 9,20 m
distanza fra i canali L R: 3,80 m
distanza punto d'ascolto -> fronte sonoro: 5,30 m
Nell'attuale configurazione si sente la mancanza di un subwoofer (che in futuro prenderò) ma ancor di più, data la distanza dei diffusori anteriori, avrei bisogno di un buon centrale.
Grazie
Renato