Visualizzazione Stampabile
-
impianto stereo hi fi
Salve amici,
ho da poco configurato un impianto stereo del costo di 5.000 euro cosi' composto:
Lettore Marantz pearl lite;
Ampli Primare i 30 (usato);
Casse sonu faber liuto.
In un prmo momento avevo acquistato il lettore Musical Fidelity m3, purtroppo non caricava i cd.
Non avendo un altro pezzo uguale il negoziante mi ha proposto il lettore Marantz.
Finalmente ho avuto modo di ascolare l'impianto.
Suona abbastanza bene anche se, a mio parere, gli estremi bassi sono pittosto fastidiosi in una lunga sessione di ascolto.
E' una pecca di qualcuno dei componenti?
Come in un futuro potrei migliorare l'impinato?
Grazie fin d'ora per i vostri commenti.
-
I diffusori sono nuovi? Allora e' del tutto normale che non ti soddisfi il suono
Vanno rodate (smollate) come dal resto le elettroniche
I diffusori dipende dalla casa costruttrice, 100-200h non di fila eh :D ma nel complesso intendo.
Che cavi di potenza e segnale usi?
Un ottima accoppiata comunque
-
Magari c'é anche da riflettere sul posizionamento.... Ad esempio se posizionate vicino ad un angolo é naturale che il "basso" ne esca rafforzato... Comunque, prima di poter valutare bene, é necessario che aspetti che la sospensione si "ammorbidisca" un poco.
-
Falli suonare sti diffusori...rodaggio,rodaggioo..:D :D
-
Occhio anche ai cavi.... prendi egli Audioquest per controllare meglio il basso ;)
-
oltre a ciò che ti hanno detto...coem sono posizionate???
Quell'ampli in sbilanciato è scarso
-
Anto',sempre a sp..........are il mio ampli eh'?:D :D :D
Non è scarso ma rende al meglio in bilanciato,su questo ha ragione Antonio...
-
Il lettore possiede solo le uscite sbilanciate.
Cosa interporre tra il lettore e l'ampli per attivare le uscite bilanciate del primare?
zenzero55
-
nulla, ti servirebbe un lettore realmente bilanciato
-
Gli angoli della stanza ai lati dei diffusori sono liberi o c'è qualcosa, così come nella parete dietro alle spalle del punto di ascolto e sempre agli angoli? :)
-
In effetti sono un po troppo vicini alla parete.
Comunque ora che hanno fatto un pò di rodaggio li sento migliorati.