Visualizzazione Stampabile
-
tv 55"
Ciao e grazie anticipatamente a tutti voi. Il mio quesito è questo: Casa nuova e perciò nuovo salotto dimensioni 8x5 mt. il tv verra collocato appeso alla parete sul lato corto perciò sarò ad una distanza di circa 4.60 dallo schermo. Se metto un 55" che sia troppo grande? e io (noi) avrei individuato o il sony hx920 x un ottimo look e leggendo un pò pure le caratteristiche non son male, oppure pensavo ad un pana vt30 sempre da 55, non son male neppure i samsung ma quella cornicina color acciaio mi faceva metterlo sul gradino piu basso del podio (scelte). Preciso il tv verrà utilizzato al 90% guardar film e programmi vari, nessun xbox o company solo ci aggiungerò uno HT ma x questo dovrò chambiar pagina. Grazie a tutti voi.
-
Sei troppo distante quindi non è troppo grande ma troppo piccolo, soprattutto se guardi contenuti HD.
Guarda qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147
Hai valutato la possibilità di prendere un VPR ?
-
Grazie, certo che quelle tabelle mi sembran un tantino ristrette ma sicuramente fondate, non le metto in dubbio. Dovro comprarmi un 80" (scherzo). No un vpr non l'ho preso in considerazione, non fà il caso nostro. E come tv quale scegliere? Ciao grazie.
-
4 metri e 60 sono tanti, prendere un 55" di fascia top (e dunque molto costoso) per vederlo a quella distanza non ha molto senso, non potresti apprezzarne le qualità.
Il mio consiglio è di andare su un plasma (che sulle grosse diagonali è più vantaggioso) da più di 60".
Quello che mi sembra più adatto (e che costa più o meno come un 55" vt30) è decisamente il samsung ps64d8000: ha un grandezza più adeguata alla tua distanza ed è comunque un tv di fascia alta che garantisce una visione ottima (nel tuo caso sicuramente superiore a qualsiasi 55").
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
Quello che mi sembra più adatto è decisamente il samsung ps64d8000
Condivido pienamente 64D8000 a circa 2600€
Alternativa sarebbe il Panasoni 65VT30 a 3200/3400€ ma l'esborso superiore sarebbe giustificato solo se la distanza fosse sui 3 metri!!
Da 4,60 metri anche un 60 pollici da 1500€ sarebbe meglio di un 55 ben più caro!!
-
Vien quasi da pensare sia uno svantaggio aver un salotto di medie/grandi dimensioni senza dover realizzare impianti particolari. Al massimo avvicinerò un pò il divano posso arrivar alla distanza di 4.20 ma oltre no altrimenti lascierei un passaggio alle spalle del divano senza logica. Cmq capito devo stare su un plasma quelli offrono maggiori dimensioni, dovrò ricominciare da zero x una prima cernita. 60/65". Grazie
-
Dove sta il problema!!
Tutti con il concetto della (come la chiamo io) "sdraiata" con i mobili sulle pareti ed il vuoto nel mezzo: va bene se devi fare una festa con i bambini :D !!
Metti il divano a 2,5/3 metri dalla parete della TV, compri un 50 plasma a 1500€ tipo 50VT30 o 51D8000 e poichè lasci dietro dietro il divano 1,5/2 metri, nella parete dove mi sembra di capire avresti messo il divano metti un mobile (credenza, libreria, cassapanca...quello che ti pare - 60/70 cm di profondità) e "muovi" la sala/soggiorno. Il passaggio ha "molto senso" perchè le persone "passano" senza "passarti davanti" mentre guardi la TV e crei così un angolo TV/home cinema.
Avvicinandoti a 2,5 metri puoi prendere tranquillamente un 50. Con quello che risparmi prendi il mobile :D !!!
4,60 - 4,20 cambia poco: sempre lontano sei per hd.
Per carità: è un'idea, uno spunto, poi ognuno....
-
Grazie. shakii. ma non era la soluzione che cercavo. Cmq grazie del consiglio precedente. Ciao