Idea,Stand per diffusore.
Salve,
sono di nuovo qui per un parere sulle mie Dynaudio Recital,per cortesia. Il mio dubbio e' questo: è auspicabile costruire due stand (devo valutare ancora il progetto,vado di fai da me)non molto alti,li vorrei fare alti 38 cm o di 60 cm(finito),anche questo discorso della misura la devo ancora valutare bene,il punto fermo del progetto dovra' essere la ricerca di una costruzione impeccabile sia dal punto di vista tecnico che estetico,ovviamente per quello che le mie capacita' permetteranno :confused: , o la mia compagna mi s'incaxxa a questo giro. Vorrei metterci un diffusore di discreta misura,per la precisione le misure sono h.57 L.30 P.27 cm ?
E' un tre vie,acquistato a fine anni 80 e mi pare,ma non ne son sicuro,che erano considerati diffusori da pavimento.
Ho letto che se ben costruiti si ha una miglior resa del diffusore,specie sulle basse, e credo potrebbero stare pure bene nel mio ambiente in quanto le affiancherei alle gambe del soppalco che ho sopra la testa.
Per i materiali d'impiego sarebbero belli in legno ma per deformazione professionale preferirei farli in acciaio,tipo base in lamiera e stelo in tubolare,opportunamente ovattati con sabbia e rifiniti a modino.
Che mi suggerite mi imbarco in questo progetto o se i diffusori sono da pavimento.li' devono stare?
Grazie a tutti.