Allegati: 1
Consiglio posizionamento HT 5.1
Buongiorno a tutti, avevo bisogno un consiglio prima di eventualmente procedere. In allegato l'immagine del mio soggiorno (Soggiorno.jpg). Volevo Spostare un Surround, da una posizione ad un'altra in modo da avvicinare il punto d'ascolto.
Premessa ho un Tv plasma da 50" Samsung PS50C550, un lettore BD-C5500 e un HT Yamaha HTR-4063, nulla di professionale come vedete utilizzo il tutto solo per vedere qualche Bluray.
La Forma del locale di per se non aiuta considerate che la tv è appesa al muro ad un'altezza di circa 1,5 mt ed è messa in diagonale come da immagine allegata.
Il punto attuale d'ascolto (freccia rossa) è posto a 5,20 mt ma essendo troppo distante non riesco a cogliere a pieno l'alta definizione, volevo allora avvicinarmi e spostarmi nel punto con la (freccia azzurra) a 3,90 mt. ma spostando l'asse di visione rispetto alla tv dovrei spostare anche il Surround SX.
Secondo voi spostando il sorround sx dal punto 4 rosso al punto 4 azzurro faccio una sciocchezza?
Probabilmente guadagnerei qualcosa in quanto avrei i surround in linea con le orecchie invece che arretrate di un 1,20 mt come attualmente ma sarebbero molto distanti dal punto d'ascolto, a ca. 3,60 mt.
Sarebbero a ca 1 mt di altezza contro 1,20 mt attuali.
Cosa dite sono troppi 3,60 mt dal punto d'ascolto?
Sarebbero troppo vicini rispetto all'altra coppia, il canale anteriore sx e quello surround sx? purtroppo non ho alternative alle due proposte considerando anche il fattore WAF...