2 lettori "Truccati" Denon 2010 e Primare CD31.
"Giorgione" è venuto a trovarmi ieri con sottobraccio il DCD 2010.Abbiamo provato il bilanciato del Denon nel mio umile impianto..
Cavi,quelli che vedete in firma, + un Mainstream di alimentazione + Neutral Cable Mantra 2 bilanciati.
Risultato?Eccellenti entrambi,il Denon è forse un po piu freddino sugli strumenti a fiato,mentre sul colpo secco della grancassa è piu' fermo,le medie; belle per tutti e due,forse un po' piu'piacevoli sul Primare,comunque dipendeva da traccia a traccia,nel complesso si sono ecquivalse.
Alte e medioalte,qui' è dove ho riscontrato le differenze maggiori ma,comunque belle,belle,belle,leggermente piu' squillanti e fredde sul 2010, ma,sono sfumature piccolissime (sul mio impianto,magari con l'Mc 7000 succede il contrario)
E veniamo alla nota dolente che,non riguarda i lettori,loro sono ottimi.
Cavi.Eh si!!! Proprio loro,uno di questi è stato penoso,piu' sul Primare che sul Denon,falsava completamente l'ascolto,sul 2010 era ascoltabile,sul CD31,spariva tutto,scena,timbrica le basse inesistenti,una vera delusione.Ho chiesto a Giorgio di provarlo sul suo impianto ma,credo che lo fara' volare dalla finestra dopo 5 minuti..:mad: :mad:
In conclusione,(giudizio personale e risaputo qui sul forum)il DCD2010 liscio non mi piace,quello di Giorgio si, e parecchio pure..
Tra i due lettori ascoltati ci sono poche differenze ma,significative.
Sono contento di questa prova,sopratutto perchè ho rivisto Giorgio,poi,perchè gli ascolti sono stati piacevoli e istruttivi..
Fine,volevo solo rendervi partecipi di questa bella sessione di ascolti..