Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Source Code
http://www.cinematografo.it/cinemato...rceCodeBlu.jpg
Trama
Il Capitano Colter Stevens (Jake Gyllenhaal) è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi 8 minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà.
Si risveglia all'improvviso senza sapere dov'è. Di fronte a lui c'è Christina (Michelle Monaghan) che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d'identità di un tranquillo insegnante di scuola.
Nel frattempo una donna in uniforme (Vera Farmiga) gli impartisce ordini da un monitor. A sua insaputa è impegnato in una missione militare ad alto rischio per scoprire il colpevole di un attentato che poche ore prima ha fatto migliaia di vittime.
Poche ore prima, appunto…
Colter è dentro il programma top-secret Source Code che gli permette di andare indietro nel tempo, per evitare il disastro. Ma ogni volta ha solo pochi minuti per raccogliere stralci di prove.
Solo 8 minuti…
Recensione
Una solida sceneggiatura al servizio di uno degli attori più versatili attualmente in circolazione rendono questa pellicola molto godibile....
L'argomento trattato non sarà originale, ma si è in presenza comunque di una storia ben raccontata.
Video
Ottimo... Si passa da un inizio decisamente notevole, con numerosi campi lunghi dove il dettaglio la fa da padrone.
Primi piani fantastici (in molte scene si contano i pori della pelle :eek: ) e grana appena percettibile...... ottimo senso di tridimensionalità, l'unico lato negativo forse è il nero non sempre perfetto, ma si tratta veramente di poca cosa....
Audio
Due tracce italiane in alta definizione, addirittura una in PCM (quella che ho ascoltato) .....dialoghi fantastici e pur non essendo un film con particolari effetti devastanti, la traccia in questione si lascia ascoltare in tutto il suo splendore.... con ottimi dettagli su tutti i canali!!
Film: 8
Video: 9
Audio: 8,5
-
secondo film per duncan jones il regista di moon è secondo centro appena ho tempo prenderò questo brd perchè mi è piaciuto molto anche se moon per me è di un altro livello,contento di sapere della bontà del disco.:D
-
La storia mi sembra quella di Minority Report, praticamente...:rolleyes:
-
-
No, l'assunto è completamente diverso da M.R. ;)
Veramente elevata la qualità del video; le panoramiche sono notevoli, dettaglio, tridimensionalità veicolati da una grana fine e compattissima rendono la visione piacevolmente "analogica".
D'altronde, con film così recenti, ormai si va sul sicuro ;)
-
c'è qualcosa di... "Déjà vu" - si noti il doppio senso -
-
si c'è qualche similutidine,però per me questo è meglio,deja vu' nella seconda parte scadeva parecchio...:rolleyes:
-
Decisamente superiore a Deja Vu!
-
più che a M.R. sembra abbia più somiglianze con Groundhog Day :D
Per chi ha già in mano il bluray volevo sapere un giudizio sugli extra! grazie
-
Gli Extra si limitano a delle interviste dei vari attori, il Trailer ed uno Spot, niente di particolare.
-
Film parecchio ingarbugliato verso la fine...lascia spazio a diverse interpretazioni.
Ottima qualità video per quanto mi riguarda. Anche l'audio molto molto buono.
:)
-
Mi girano un po' le scatole, arrivato il BD e noto che nel film non ci sono i sottotitoli in inglese...
Per me che guardo in inglese sottotitolato inglese e' una bella rottura...
Chissa' mai quanto avranno risparmiato non includendoli !!!
Scusate lo sfogo !!!
Ciao,
Erik Il Rosso
-
potreste gentilmente confermarmi se il formato video del BD è 2:35:1 o 1:85:1 ?
lo chiedo perchè in rete mi è sembrato di leggere che il formato cinemascope è riservato al DVD mentre per il BD leggo formato 1:85:1 e neanche capisco come mai...:(
al cinema me lo sono perso e vorrei vederlo ma preferisco di gran lunga il 21:9 come visione ;)
-
Il film è uscito in 1,85:1 al cinema ed è in 1,85:1 sia sul DVD (che ho visto) sia sul BD (fonte Guida DVD di AF Digitale).
-
la traccia PCM nelle esplosioni è veramente devastante...:D
invece sono molto deluso dagli extra,pochi,relegati in quadrettino e pure senza sub...:(