quale HDTV 27"-32" da usare come monitor?
ciao a tutti,
in questi giorni ho effettuato numerose prove incrociate con PC con scheda video datata (Sapphire ATI 3650HD con doppia uscita DVI-D) o PC con scheda video nuovissima GeForce 520 con uscita HDMI, e tre tipi di monitor/TV:
a) Samsung Syncmaster P2470HD con ingressi DVI-D, HDMI e VGA;
b) Samsung 32D5800 con soli ingressi HDMI e VGA;
c) Hannspree SJ28DMBB con soli ingressi HDMI e VGA;
sono giunto a questa conclusione: l'unico modo di poter mappare 1:1 con un PC il pannello dello schermo utilizzando il segnale digitale (e quindi non il vecchio VGA) è di collegare una scheda video con uscita DVI-D con un TV/monitor con ingresso DVI-D
se utilizzi l'uscita HDMI del PC (anche diretta da scheda video nuova) e ingresso HDMI del TV/monitor, rimangono comunque degli aloni e il dettaglio se ne va a farsi friggere: non puoi utilizzarlo come monitor!!!
dei tre TV/monitor citati solo il P2470HD ha l'ingresso DVI-D, quelli più recenti ormai non ce l'hanno più, sostituiti con i più nuovi HDMI (che però non sono così precisi, sebbene l'HDMI dovrebbe essere il segnale DVI sommato a quello audio, probabilmente non è così, ho visto i risultati con i miei occhi!)
per cui sarei orientato verso la versione più grande del samsung, il P2770HD che però si fatica a trovare in quanto ormai fuori produzione
a questo punto vi chiedo se sapete di qualche TV o monitor di dimensioni dai 27" ai 32", 16:9 FULL-HD (quindi 1920x1080) che sia indifferentemente LCD o LED, che abbia l'ingresso DVI-D e che sia dotato di decoder digitale in alta definizione (mpeg4) integrato (come tutti i tre sopraelencati)... la marca è indifferente... credo che mi elenchiate modelli vecchi in quanto il DVI-D ormai sta andando in disuso sui TV (lo si trova sugli apparecchi solo-monitor)
grazie in anticipo a tutti per i consigli :D
PS: tutti tre i modelli di TV sopraelencati si sono comportati alla grande sia con MySky HD che con la XBOX360 collegati con cavi HDMI (un pò meno l'Hannspree SJ28DMBB in quanto è 16:10 e quindi l'immagine era un pò allungata)