Informazioni Indiana Line e nuovo HT
Buongiorno a tutti,sono da poco entrato nel mondo del HT causa cambio casa.
Prima di effettuare qualsiasi acquisto ho cercato di rendermi conto,leggendo questo forum,cosa comprare in relazione allo spazio e al volume che potrò sfruttare nella stanza.
Come detto,è il mio primo impianto,volevo e vorrei che servisse come introduzione in questo "mondo".
Ho optato di conseguenza per un Onkyo tx-sr508 (trovato in offerta) e un sistema Indiana Line.Per ora ho acquistato le Nota 550 come frontali,Tesi 740 come centrale e il basso 830.
Per ora mi sono fermato qua perchè la casa sarà agibile tra un paio di mesi e qui nascono le mie domande per voi.
Premettendo che la tv sarà quasi sicuramente un 50" plasma della Panasonic (vt30 molto probabilmente),volevo chiedervi adesso in che direzione muovermi;mi spiego: compro 2 nota 250 come surrounder back e faccio un 5.1 o,visto che l'ampli lo supporta ne compro 4 di nota 250 e le uso sia come surrounder back che come laterali (se si dice così,scusatemi).Mi consigliate altre casse come posteriori ? Tenete conto,che dietro alla postazione di ascolto non ho molto spazio e credo sarò costretto ad usare dei supporti da muro dove attaccare le casse posteriori (idem per le laterali).Vi chiedo questo perchè leggendo il forum mi sono un po' confuso sul fatto che ci sono tanti utenti che preferiscono i due frontali alti anzichè le due casse dietro;ovvio che tutto è soggettivo,ci mancherebbe,chiedevo cortesemente una sorta di "spiegazione più approfondita" per un neofita che sta cercando di imparare :p
Ps: ho scelto la serie Nota delle Indiana Line perchè sono riuscito ad ascoltarle a casa di un amico (non in un CC) e mi sono sembrate perfette per la mia situazione (non potendo ancora insonorizzare bene la stanza causa problemi di umidità non posso salire tanto col volume o frequenze basse).
Grazie di nuovo in anticipo a tutti voi che risponderete.
Fabio