Dubbi encoding AC3Filter DD con files WMV
Ho provato ad utilizzare l'ultima release di AC3Filter perchè mi interessa la codifica audio in AC3 dei filmati Windows Media in HD (non mi va di attaccare i 6 cavi rca e mi piace utilizzare solo il collegamento digitale, anche per problemi di distanze). Il tutto semba funzionare (si accende l'indicatore di segnale Dolby Digital sull'ampli) però mi è venuto il dubbio quando ho provato il test audio di windows (wmv-surroundtest_720p.wmv) il test del canale frontale sinistro fallisce (non si sente nulla): qualcuno che usa AC3 Filter potrebbe fare questo test e dirmi se nota la stessa anomalia?
La cosa strana è che dal monitor in tempo reale dell'AC3 filter vedo il segnale in ingresso del canale sinistro che si alza e rimane alzato ma in uscita non esce nulla.
E' un semplice problema...
...Di ritardo nella trascodifica del segnale da WMA a DD da parte del processore (meno probabile quello di aggancio dello stream digitale da parte del tuo ampli): non appena parte il test, il segnale del canale sinistro non viene decodificato in tempo per poter essere riprodotto dall'ampli.
Se fosse possibile mandare il test in loop, senza che si interrompesse, non avresti problemi nel sentire anche il diffusore mancante.
Puoi fare un tentativo (io non l'ho fatto, mi è venuto in mente ora, scrivendo... di sicuro lo proverò appena tornato a casa): mentre il test è in funzione, rifallo partire cliccando sulla barra di scorrimento del player, magari riparte senza che lo stream digitale venga interrotto...
Un saluto. Leo!