ciao a tutti. sono residente in veneto e da quel che so, RAI-1-2-3 e Rete4. Canale5, Italia1 non trasmettono in HD. queste sono le sole reti che guardo.
ha senso quindi usare un decoder HD?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti. sono residente in veneto e da quel che so, RAI-1-2-3 e Rete4. Canale5, Italia1 non trasmettono in HD. queste sono le sole reti che guardo.
ha senso quindi usare un decoder HD?
Rai 1 HD esiste. Al momento, se devi comprarlo e non è integrato alla tv, non ha senso IMHO.
Vista la cineseria di pessima qualità che c'è in giro, dai decoder HD c'è comunque da aspettarsi un po' di qualità in più anche in SD.
A Padova (ripetitore Monte Venda) Rai HD si prende molto bene, e per le trasmissioni native HD la differenza è sensibile e l'utilizzo di decoder HD giustificato.
in realtà avrei gia un decoder SD (non ricordo il modello, è un telesystem). poichè lo devo abbinare ad un videoproiettore fullHD (epson tw3200), e voglio entrare in HDMI, pensavo di prendere un adattatore scart-HDMI.
cosa ne pensate?
be io sono di padova fatalità :)Citazione:
Originariamente scritto da andybike
quindi le sole reti HD oggi è rai1?
Se l'uso è questo prendi un decoder in alta definizione che abbia una uscita hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da lantisse_87
Oltretutto, probabilmente, il costo di un convertitore scart-hdmi è superiore (o almeno uguale) ad un decoder HD, ma con questo quando la RAI trasmette qualche evento in HD nativo (F1, alcune partite di calcio, ultimamente mi pare che comincino anche a fare qualche film) te lo godi appieno.
Anche il tuo vpr se lo merita ;)
Precisiamo che il canale è Rai HD e non Rai1 HD. Questo perché trasmettono eventi in alta definizione anche di Rai 2 e Rai 3, pur mandando al 95% del tempo upscaling di Rai1.
Io ti consiglio di prenderlo comunque in HD e, se riesci con le spese, prendine uno compatibile con il DVB-T2 futuro.
C'è quello di Europa7 (link http://www.europa7.it/index.php?opti...&catid=3:7-box ) per 129 euro, ma non ti so dire se sia sbloccato, che aggiornamenti firmware riceva OTA o quant'altro. Io ho visto solo il prezzo (129 cucuzze) ed hai un mese di abbonamento gratis (non so se da te arrivi il segnale di Europa7), altrimenti ce ne sono alcuni a 200 euro circa...
Daniele
a meno di 50 euro??
a quella cifra ci sono i telsey, però solo free hd. Io ne ho preso una per la casa in montagna e mi trovo abbastanza bene, ha l'hdmi e una presa usb che legge molti formati, anche hd.
cosa vuol dire che sono free hd?
Che puoi vedere solo i programmi non a pagamento. Non ha la possibilità di mettere le schede delle pay-tv. Quindi in HD il canale rai e LA7 e MTV (almeno nella mia zona).
La mia piccola esperienza mi ha portato a prendere un decoder HD perchè tra tutti i provati (una decina) a casa di mia madre è stato l'unico che ha preso bene i canali di interesse di mamma! Pur non avendo una tv con pannello hd ma un caro crt 14 pollici (si lo so forse se cambiavo la tv risparmiavo ma se poi il tuner interno era pessimo come i decoder provati?)
be sarebbe ottimo per l'uso che ne faccio io quindi. infatti a me non interessa pagare per vedere. mi basta che abbia l'uscita HDMI.
sto vedendo ora i telsey, non sembrano niente male!! su internet ho anche trovato un certo "Digiquest DG3600HD". ne avete mai sentito parlare? lo trovo per circa 30 euro..che ne dite?