Dal vecchio HomeTheatre al nuovo: conviene?
Ciao a tutti,
la mia è una considerazione semplice che spero qualcuno più "esperto" riesca ad illuminare: ho un sinto di almeno un 3/4 anni di fascia assolutamente bassa, uno Yamaha HTR-5930 (che all'epoca costava 220€circa) con un set di 5 casse + sub sempre della Yamaha (che all'epoca pagai 100€).
La mia domanda è semplice: vale la pena passare da un entrylevel di 4 anni fa, ad un entrylevel di oggi?
Sono onesto: il punto me lo sono posto poichè un mio conoscente se lo prenderebbe (sinto+casse) per un centinaio d'euro, e stavo valutando di metterci qualcosa sopra (max 200) per comprarmene uno nuovo. (quindi in 300€ comprerei sinto+casse)
Un altro Yamaha, Onkyo o un Panasonic con casse magari JbL
Ci sono sostanziali migliorie tra ieri e oggi per quella fascia?
(Apparte la scemenza delle entrate in HDMI nel sinto)
HTR-5930 (http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model)
-->lo uso x videogames e intrattenimento (Sky; ps3)
chiunque mi illumini sarà ben ringraziato...
e io che ho addirittura un home theatre analogico?
salve,
mi è stato consigliato di acquistare un sintoampli 5.1 digitale usato, ma di discreto livello (Denon 1911) invece di acquistare un kit 5.1 completo (sintoampli + due frontali + due retro + centrale + sub) nuovo
io attualmente ho un dolby surround analogico della panasonic, con delle belle casse frontali non tanto piccole (le misurerò precise per farvi sapere le misure) e che durante questi 20 anni m'hanno sempre divertito (recentemente c'ho fatto anche il deejay per una festa)
ho un budget di 500 euro circa: immagino anche voi consigliate di acquistare un buon usato piuttosto che questi kit "tutto compreso" nuovi, vero?
mi date una gamma di sintoampli simili al Denon 1911? e anche una segnalazione di dove posso trovare questi hifi usati a roma (conosco solo cherubini sulla tiburtina)
grazie a tutti!