Ronzio molto forte presente sia in cuffia che nelle casse utilizzando 2 amplificatori
Ciao ragazzi,
scrivo anche in questo thread perchè ho un problema pesante che non riesco a risolvere.
L'altro ieri sera accendo il mio NeoTv, il Sintoampli Denon 2310, il vpr eh-tw3500 e dalle due casse (Dynaudio DM 2/7 che hanno 6 mesi di vita) esce un ronzio inizialmente di sottofondo e poi sempre più presente.
Non sapendo cosa potesse essere inizio a fare delle prove.
Provo a selezionare un'altra sorgente e anche su sky sento, ma in maniera inferiore, il ronzio che sul canale del NeoTv è già ben udibile.
Inverto le due sorgenti, in modo da capire se possa essere un problema di porte hdmi, ma nulla di fatto. Rimane lo stesso problema.
Provo quindi a spostare le casse da speaker "A" a "B" per capire se possa essere legato alla connessione delle casse, ma non cambia nulla.
Provo a cambiare quindi i cavi hdmi, ma anche questo non porta risultati di alcun genere.
Inizio a pensare che possano essere le casse quindi, tuttavia su consiglio del centro assistenza Denon di Milano provo a collegare le cuffie e l'ormai forte ronzio si sente anche in cuffia.
Quindi torno a considerare l'ipotesi di una totale compromissione del Denon 2310 (meno di due anni di vita).
Decido quindi di spedirlo in riparazione.
Dopo averlo smontato al suo posto monto il mio vecchio e caro Arcam Alpha 2 per concedermi almeno la gioia dell'ipod la sera, pronto a serate di oblio multimediale ed ecco che tutto torna ad essere incomprensibile... ANCHE L'ARCAM PRESENTA LO STESSO PROBLEMA!!!
Non capisco più quindi cosa stia succedendo.
Se sono le casse (o i cavi), per quale motivo sentivo il ronzio anche nelle cuffie, quando le casse in quella circostanza, non erano in funzione?
Com'è possibile tutto ciò?
Chiedo di nuovo aiuto qui sul forum perchè davvero non so più che pesci pigliare....
:muro: :muro: :muro: :muro: :( :( :( :(
Help!