Musical Fidelity A100 difettoso
Salve a tutti,
mi rivolgo a coloro che sono asperti di elettronica HiFi. Vi spiego brevemente il mio problema, o meglio il problema del mio Musical Fidelity A100.
Da poco ho acquistato usato questo amplificatore, era da tempo che ci stavo dietro, e finalmente sono riuscito ad entrarne in possesso. Appena acceso però, oltre al rumore delle ventole interne che è normale e di cui sapevo già, mi sono accorto che l'ampli manda un rumore/disturbo sul canale destro sinistro. In pratica sul diffusore destro si sente un ticchettio sul tweeter (non saprei come descriverlo in altro modo) che permane per tutta la durata dell'accensione dell'apparecchio, mentre sul canale sinistro per circa un minuto dall'accensione si sente un altro ticchettio stavolta sul woofer. Il volume normale di ascolto comunque copre il ticchettio appena descritto però durante i passaggi piani di musica , lo si sente anche se non eccessivamente.
Cosa potrebbe essere? Aggiungo che l'ampli suona alla grande come ci si aspetta da un inglese di 20 anni fa, ma vorrei essere sicuro che i vari centri assistenza non mi spennino facendomi credere che è da cambiare chissa quale componente andando a spendere cifre maggiori della somma pagata già per acquistarlo usato. Vorrei essere anche sicuro che non vada a rovinare qualche tweeter o woofer dei miei diffusori visto che non ha neanche le protezioni per le casse.
Vi prego, datemi almeno una indicazione e ditemi se ne puo valer la pena spendere qualche euro per metterlo a posto.
GRAZIE.