scelta diffusori da libreria
Ciao a tutti,
cambiando casa sto dividendo l'impianto 2 canali dall'home theatre, per cui mi trovo in questo momento a dover costruire un puro due canali. Il lettore CD/SACD è un Marantz 7600 a cui ho cambianto il quarzo (con quello di Guido Tent) che mi ha sempre dato ottime soddisfazioni. Il pre e ampli ancora non li ho ma sono orientato verso l'autocostruzione classe D (avevo così il multicanale).
Ora il dilemma dei diffusori. Dovranno essere posizionati su questa libreria. Lo spazio tra due ripiani è 34cm e la profondità 32. I ripiani in alluminio. Questo mi fa un po' rabbrividire, sia per lo spazio modesto sia per le possibili vibrazioni. Oppure le posso mettere sulla base (dove è appoggiato il TV nella foto come esempio), che anche se un po' bassine probabilmente suonano meglio.
Il budget è dell'ordine dei 1k EUR, ma mi sono accorto che per metterle tra i ripiani la scelta è limitata se non inesistente, devono avere un reflex frontale e probabilmente piazzate sdraiate... Che ne pensate?
I vostri pareri mi servono per farmi un'idea delle possibilità, perché ovviamente non comprerò nulla senza aver ascoltato. Vengo da delle JMLab serie 700 da pavimento di cui mi hanno sempre affascinato i tweeter ma vorrei qualcosa di più "caldo", visto che che gli ampli in classe D sono già molto freddi di loro.
Grazie mille!
d.