Nuovo ht, mi servono consigli
Finalmente vado a vivere da solo e la prima cosa a cui devo pensare č l'home theatre.
l'utilizzo da farne č quasi esclusivamente film, xbox e raramente musica (quest'utlima senza pretese).
attualmente ho un set 2.1 chario piccolo classic
premetto che mi sono trovato abbastanza bene con chario ma dal momento che erano associate a un'ampli scarsissimo non le ho mai godute a pieno e nel caso resteri su chario per le casse.
dato che l'ambiente non č enorme, sarā 4,5 di larghezza e 6 di profonditā dove il divano sta circa a 3-3,5 metri dalla tv, volevo dei consigli dato che sono indeciso se prendere delle belle torri(tipo le chario cygnus) o due laterali tipo il delphinus secondo voi ?
poi riuscirei a tenere le piccolo come surround o devo prendere qualcos'altro?
che centrale abbinarci (io starei sul phoenix dato che non penso il centrale del mio piccolo possa andare bene)
e soprattutto che ampli prendere, io ero orientato verso l'onkyo 806, anche se un mio amico mi venderebbe il suo onkyo tx nr900e ma anche quā essendo ignorante in materia non saprei...
il dilemma nasce soprattutto da un punto di vista spese\benefici.
considerando che un ampli nuovo č imprescindibile anche portandomi dietro il mio kit piccolo attuale, secondo voi dato lo spazio comunque non grandissimo conviene passare a una soluzione di questo tipo per esempio:
-laterali chario dephinus,
-centrale phoenix,
-posteriori chario piccolo,
-ampli onkyo 806,706
oppure risparmiare e prendere solo due nuovi laterali e un ampli?
oppure infine prendere delle belle torri da pavimento?
ho le idee molto confuse...
infine se avete altre proposte anche cambiando brand di casse posso prendere in considerazione, diciamo in linea di massima un 2000 euro di spesa complessiva usato sarebbe meglio